Justice League: una petizione per vedere la versione originale di Zack Snyder

Secondo molti fan i reshoot di José Whedon avrebbero snaturato Justice League, per come concepito dal suo regista originale Zack Snyder.

Alcuni fan accaniti del DC Extended Universe esigono che la Warner Bros. rilasci la versione originale di Zack Snyder per il film Justice League. Snyder è stato regista della pellicola, ma si è dimesso durante le riprese e la post-produzione a causa di un improvviso lutto familiare, consegnando le redini della pellicola al regista di Avengers Joss Whedon. Anche se il produttore di Justice League stima che Whedon abbia contribuito solo per circa un quinto del film, per alcuni fan è troppo.

Roberto Mata, un fan di Puerto Rico, ha lanciato una petizione su Change.org per la Warner Bros. affinché rilasci la versione inalterata del film di Snyder. La petizione ha attualmente oltre 17.000 firme. Ecco l’inizio del testo della petizione, che potete leggere completa ( e – se volete – firmare) QUI.

“Noi sottoscritti facciamo questa petizione, perché negli ultimi mesi il film Justice League ha subito alcune modifiche in termini di composizione e durata. Zack Snyder, regista del film, ha proiettato Justice League ai dirigenti della Warner Bros. all’inizio dell’anno, erano felici per il film, ma lo stesso regista ha ritenuto che l’opera avesse bisogno di qualcosa di più. Ha contattato così Joss Whedon, regista di The Avengers e Avengers: Age of Ultron, per scrivere alcune scene aggiuntive con il programma di girarle durante l’estate, ma una sfortunata tragedia familaire è sopraggiunta e ha comprensibilmente dovuto dimettersi.

La Warner Bros. dopo la dipartita di Snyder, ha rilasciato una dichiarazione dicendo che Justice League sarebbe stato finito secondo la visione di Zack Snyder, ma una settimana dopo quella dichiarazione, il compositore Tom Holkenborg (Junkie XL) è stato sostituito da Danny Elfman, con grande sgomento dei fan, che si sono preoccupati per il fatto che gli elementi compositivi tematici de L’uomo d’accio e Batman v Superman potessero essere cambiati, a causa del cambiamento di compositore…

[amazon_link asins=’1785656813,B01MU365GM,B01N7KQ3VF’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’500dbcb4-ccaf-11e7-b001-bdb090ad65fb’]