L’uomo d’acciaio 2: il sequel del film su Superman non arriverà presto

Il produttore Charles Roven ha rivelato che mentre "diverse idee sulla storia" sono state discusse per L'uomo di acciaio 2, non c'è ancora nessuno script.

Mentre Superman tornerà nel film in uscita al cinema Justice League, i fan in attesa di un sequel de L’uomo d’acciaio del 2013 potrebbero dover pazientare a lungo. In un’intervista con il New York Times, il produttore Charles Roven ha rivelato che mentre “diverse idee sulla storia” sono state discusse per L’uomo di acciaio 2, non c’è nessuno script e il film non verrà fatto presto, se mai verrà realizzato.

L’idea che un sequel del film da solista di Superman sia ancora così indefinito non dovrebbe rappresentare una sorpresa per i fan, considerando il limbo in cui il resto del DC Extended Universe sembra trovarsi. Mentre Aquaman è già stato filmato e dovrebbe essere pronto per raggiungere le sale cinematografiche a dicembre 2018, altri film non sono nella stessa posizione. Il film da solista di Cyborg non ha un regista ingaggiato per il progetto, il futuro di Flashpoint si dice contingente al successo di Justice League e il Batman del DCEU, Ben Affleck, ha confermato che sta già considerando come uscire dal ruolo, anche se Roven ha affermato che Affleck è ancora connesso al film da solista sull’eroe, almeno per il momento.

“Da tutto quello che so, lui intepreterà quel Batman”, ha detto Roven. “Stanno ripristinando lo script, quindi non posso dire nulla di davvero certo”.

Tuttavia, mentre L’uomo di acciaio 2 può essere un po’ incerto al momento, ciò non significa che tutte le speranze siano perdute per un sequel. Se Justice League andrà bene – e i film da solisti avranno senso- i fan potrebbero finalmente ottenere un secondo film su Superman.

“Una delle cose che è veramente importante per noi con tutti questi film DC è assicuraci che, mentre abbiano senso, l’uno rispetto all’altro – perché sono in una certa maniera collegati – vogliamo anche assicurarci che il pubblico sia emozionato dal fatto di non sapere esattamente dove si andrà”.

[amazon_link asins=’B01EYSS24E,B01D1LM52K’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e08d1d80-c915-11e7-9acf-2fb1e05ea8c1′]