Hellboy: Daniel Dae Kim in trattative per sostituire Ed Skrein nel reboot

Dopo la polemica sul white-washing in Hellboy, Daniel Dae Kim potrebbe prendere il posto di Ed Skrein nel reboot di Neil Marshall.

Il nuovo film di Hellboy, che vedrà alla regia Neil Marshall, non ha dovuto fare i conti solo con l’astio dei molti sostenitori della saga diretta da Guillermo del Toro, che avrà mai una degna conclusione.

Poco dopo l’inizio della pre-produzione, il film ha visto l’ira dei fan indirizzarsi verso il casting a causa di Ed Skrein. L’attore, villain in Deadpool, era stato selezionato per interpretare il Maggiore Ben Daimio, un marine capace di tramutarsi in un giaguaro.

Nei fumetti di Hellboy, il personaggio è un giapponese americano, suscitando lo scontento di internet che ha rapidamente tacciato la produzione di white-washing.

Skrein, venendo a conoscenza della faccenda, ha deciso di fare un passo indietro e abbandonare il progetto, ricevendo anche l’applauso del collega Nicholas Hoult. Gli addetti al casting di Hellboy non hanno però perso tempo e hanno trovato un sostituto in Daniel Dae Kim.

L’attore coreano sarà sicuramente noto ai più per aver interpretato Jim-Soo Kwon nella serie Lost, ma ha avuto anche ruoli al cinema in film quali Spider-Man 2 e nella saga di The Divergent.

Fra gli altri lavori in cui abbiamo visto Daniel Dae Kim c’è anche lo show Hawaii Five-O, che la star ha lasciato assieme a Grace Park proprio perché la CBS si era rifiutata di pagare i due quanto i colleghi caucasici Alex O’Loughlin e Scott Caan.

La produzione di Hellboy, la cui trama è stata da poco svelata, avrà luogo tra il Regno Unito e la Bulgaria.

Il cast comprende Milla Jovovich nei panni della Regina di Sangue, villain del titolo, mentre Ian McShane sarà il professor Trevor “Broom” Bruttenholm, padre adottivo di Hellboy. A ereditare il ruolo del demone rosso da Ron Perlman è David Harbour, noto per la parte di Jim Hopper nella serie Netflix Stranger Things e visto di recente al cinema in Sleepless – Il giustiziere. Recentemente è salita a bordo anche Penelope Mitchell nei panni della strega Ganeida.