Hellboy: rivelata la trama, nuovi dettagli sulle location del reboot

Nuovi dettagli sulla trama e sulle location del reboot di Neil Marshall con protagonista la star di Stranger Things David Harbour

Nuove notizia rivelano i dettagli della trama di base del reboot di Hellboy e le location in cui saranno ambientate le riprese. Le anticipazioni sul film circolano dallo scorso maggio, quando il creatore del personaggio Mike Mignola ha annunciato che Hellboy sarebbe tornato – non sotto la guida di Guillermo del Toro – ma come reboot diretto dal regista de Il Trono di Spade Neil Marshall. Protagonista la star di Stranger Things David Harbour, che assume il ruolo interpretato da Ron Perlman nel film di del Toro.

Da lì, il film ha cominciato a prendere posto abbastanza rapidamente, con una data di inizio della produzione stabilita per l’autunno e l’aggiunta di membri del cast come Ian McShane, per il ruolo del Professore Broom e Milla Jovivich come nemesi di Hellboy, The Blood Queen. Oltre a questo, si è fatta largo la voce che il reboot sarebbe stato centrato su “temi maturi” virando su toni R-rated, effettivamente evitando il percorso delle origini.

Ora, con l’inizio della produzione del film ormai alle porte, i dettagli cominciano a coinvolgere le basi del reboot di Hellboy. Secondo il sito di informazioni sulla produzione cinematografica My Entertainment World (via Omega Underground), il film inizierà la produzione a metà settembre in Bulgaria e U.K. Inoltre, il sito ha rivelato la sinossi di base del film:

“Il film riguarda Hellboy che va in Inghilterra, dove deve sconfiggere Nimue, il consorte di Merlin e The Blood Queen. Ma la loro battaglia porterà alla fine del mondo, un destino che Hellboy cerca disperatamente di evitare”.

Le informazioni rilasciate da My Entertainment World rivelano sicuramente un po’ di più sul film e sotto più punti di vista. Per cominciare, Nimue non era menzionato nella lista dei personaggi del film da metà agosto, che includono Hellboy, Abe Sapien, Maggiore Ben Daimio, Baba Yaga la strega, King Arthur, Merlin e Grugach.

Hellboy: l’inizio della produzione è alle porte

Oltre a questo va tenuta in considerazione la natura oscillante del titolo del film. My Entertainment World lo nomina come Hellboy: Rise of the Blood Queen, che era originariamente il titolo di lavoro del film fino a quando non è stato abbandonato in favore del basilare Hellboy, all’inizio di agosto.

In aggiunta a tale confusione, il sito aggiunge un “aka Hellboy 3” tra parentesi dopo Blood Queen, che ovviamente suggerisce una qualche connessione ai film di del Toro. Originariamente, Mignola aveva detto che il reboot sarebbe stato collegato ai primi due film di del Toro, ma questi piani sono stati smantellati quando del Toro non ha voluto fare niente con la nuova storia e Perlman non avrebbe fatto il film senza il regista originale.

Qualunque sia il caso, le questioni sono sicuramente meno complicate rispetto al problema principale che assedia la produzione da quando Ed Skrein ha abbandonato il ruolo del maggiore Ben Daimio (un personaggio asiatico nei fumetti) in risposta a una controversia sul whitewashing. Se la questione di come il film dovrebbe essere chiamato è il problema più grande che i filmmaker affronteranno da qui in poi, il resto della produzione del reboot di Hellboy sarà una traversata tranquilla.