Hellboy: Penelope Mitchell sarà la strega Ganeida

Penelope Mitchell, star di Hemlock Grove, interpreterà una strega chiamata Ganeida

Solo alcuni giorni dopo che la dipartita dal cast di Ed Skrein, uscito dal cast del film firmato Lionsgate Hellboy, a causa di preoccupazioni riguardo al whitewashing del suo personaggio, il progetto ha aggiunto un altro membro al suo cast. Penelope Mitchell (Hemlock Grove) ha appena firmato per interpretare una strega di nome Ganeida. Non è ancora chiaro se lo studio stia cercando attivamente attori per sostituire Ed Skrein, che doveva interpretare il ruolo di Ben Daimio e che vi ha rinunciato dopo aver appreso che il personaggio originale nel fumetto è un uomo giapponese-americano.

Deadline ha riferito che Ganeida è una strega anziana che decide che il regno di terrore causato da Nimue the Blood Queen (Milla Jovovich) sia durato fin troppo e cerca di fermarla. Non è chiaro se Ganeida in definitiva unisca le forze con Hellboy (David Harbour) e la sua squadra di investigatori paranormali per abbattere questa maga medievale, ma sembra probabile. Il personaggio di Ganeida aveva un arco simile nel fumetto Hellboy: The Fury 2011, quindi è possibile che questo film possa essere direttamente adattato a quel fumetto o che parti del fumetto potrebbero essere utilizzate per questa storia.

Hellboy: nel cast anche la star di Hemlock Grove Penelope Mitchell

Penelope Mitchell si unisce a un cast che include anche Ian McShane nei panni del professor Broom, un ruolo originariamente interpretato da John Hurt nei primi due film su Hellboy, con Sasha Lane che interpreta Alice Monaghan, l’interesse sentimentale di Hellboy. Ci sono state anche notizie che hanno riportato che l’Ufficio per la Ricerca Paranormale e la Difesa (BPRD) sarà prominente in questa storia, con altri personaggi che compariranno come Abe Sapien, ritratto da Doug Jones nei primi due film, Babe Yaga la strega, insieme a Re Arturo e Merlino. Con il cast che si sta completando abbastanza velocemente, dovrebbe mancare poco prima che tutti gli attori vengano selezionati.

David Harbour ha anche confermato questo mese che questo reboot di Hellboy non sarà una storia d’origine, affermando che ci sono alcuni elementi d’origine ma non saranno preminenti nel film. L’attore ha confrontato l’ approccio alla storia con il primo film di Indiana Jones, I predatori dell’arca perduta, dove i fan non hanno ricevuto spiegazioni concrete su come sia diventato Indiana Jones. È stato anche detto che la produzione dovrebbe iniziare il prossimo mese, anche se la Lionsgate non ha ancora rilasciato una data di uscita. Tuttavia, il progetto sta avanzando rapidamente, poiché il reboot è stato annunciato solo lo scorso maggio maggio, e le riprese stanno già per cominciare, per la regia di Neil Marshall.