David Harbour: “Hellboy è il miglior supereroe di tutti”

Secondo l'attore David Harbor Hellboy è il migliore supereroe di tutti, perché? leggetelo qui sotto!

L’attore David Harbor non può non essere un fan di Hellboy e, parlando a The Hollywood Reporter durante il San Diego Comic-Con, Harbour ammette di essere stato un bambino più propenso a cartoni animati e giochi di ruolo piuttosto che ai fumetti.

“Ho letto alcuni fumetti, ma non ero un grande lettore”, dice Harbour. “Ho iniziato a leggere le graphic novel più tardi. Quando avevo vent’anni, i miei amici mi hanno fatto conoscere opere più dark, come Watchmen ed Hellboy. I fumetti non erano davvero la mia preferenza. Ero un po’ più orientato verso cartoni animati e giochi come Dungeons & Dragons, He-Man e Thundercats”.

Tuttavia, ora che ha una bella cultura alle spalle, David Harbour crede ancora che Hellboy sia il miglior supereroe di tutti.

“Credo davvero che i fumetti di Mike Mignola, Hellboy, sono così belli e lui è un eroe adatto all’America in cui viviamo oggi”, dice Harbour. “Credo che Hellboy sia un antieroe. Non è come Batman che sceglie di combattere la criminalità. Era appena nato questo strano mezzo demonio nato per mezzo degli occultisti nazisti e salvato da questi tizi che cercavano di farlo diventare buono

“Per lui, è un senso di scoperta. Il suo vero destino come “eroe” è quello di porre fine al mondo. È la bestia dell’apocalisse. Quindi, in un certo senso, la sua lotta da supereroe consiste solo nel non fare la cosa che è destinato a fare”.

Il prossimo film di Hellboy sarà molto probabilmente diretto da Neil Marshall (Il Trono di Spade) Guillermo del Toro, il regista dei due film precedenti, non sarà coinvolto nel progetto (qui maggiori dettagli) e neanche l’attore Ron Perlman.