Han Solo: il film di Ron Howard avrà due famosi pianeti di Star Wars?

Sembra proprio che nello spin-off di Star Wars dedicato ad Han Solo faremo tappa su due pianeti che i fan della saga conoscono bene, ma mai mostrati.

Già da tempo si vocifera che lo spin-off di Star Wars dedicato ad Han Solo, la cui regia è stata affidata infine a Ron Howard, potrebbe introdurre al cinema due pianeti menzionati già nell’universo di George Lucas ma mai mostrati.

Secondo le ipotesi più accreditate, dovrebbe trattarsi di Corellia e Kessel: il primo non è altri che il pianeta natale di Han Solo, mentre il secondo è famoso per la famosa corsa che il Millennium Falcon è riuscito a vincere in meno di 12 parsec. Secondo l’ultimo scoop di Making Star Wars Podcast, i due luoghi faranno effettivamente la loro comparsa nello spin-off.

Il podcast svela inoltre che il Millennium Falcon sarà bianco e blu, oltre a essere inizialmente di proprietà di Lando Calrissian, che nella sua versione giovane sarà interpretato da Donald Glover (nella trilogia originale, aveva invece il volto di Billy Dee Williams). Secondo alcuni utenti di Reddit, il colore è lo stesso che l’astronave ha sfoggiato nella sua fugace comparsa in Star Wars: La vendetta dei Sith, ma non è chiaro se ci sia o meno una connessione.

Al momento, i dettagli sul film di Han Solo sono ancora pochi, mancando addirittura il titolo ufficiale. Ron Howard ha ereditato la regia una volta che la Lucasfilm ha messo alla porta Phil Lord e Chris Miller, che avevano già iniziato le riprese da mesi. L’uscita del film è fissata al 25 maggio 2018. Il cast comprende Alden Ehrenreich, Woody Harrelson ed Emilia Clarke.