Han Solo: rivelato il nome del personaggio di Emilia Clarke?

Durante un'intervista con Vanity Fair, l'attore Michael K. Williams potrebbe aver rivelato il nome del personaggio di Emilia Clarke nel film su Han Solo

Sembra proprio che il nome del personaggio misterioso che Emilia Clarke interpreterà nello spin-off di Star Wars su Han Solo sia stato rivelato. Come tutti i progetti degli ultimi anni della Lucasfilm, il secondo film antologico della saga è stato circondato da un alone di mistero fin dall’inizio della produzione. Tra le varie domande che hanno assillato i fan c’è, ovviamente, l’identità dei nuovi personaggi che verranno introdotti nel film insieme ad Han (Alden Ehrenreich), Lando Calrissian (Donald Glover) e Chewbacca. Solo un nome è stato rivelato finora, quello del mentore di Woody Harrelson: Beckett.

Ciò significa che abbiamo ancora molto da scoprire del cast e dei loro personaggi, incluso quello di Emilia Clarke. La star de Il Trono di Spade sarà la protagonista femminile della pellicola e ha promesso ai fan che il suo personaggio è davvero “fantastico”. Il suo ruolo sembra essere fondamentale, tanto che ci troviamo davanti al soggetto che ha scatenato maggiormente la curiosità dei fan dopo che l’attrice, sui social, ha iniziato a condividere foto dal set insieme all’amato Chewbacca. Finalmente conosciamo di chi si tratta o, almeno, il suo nome.

Durante un’intervista con Vanity Fair, l’attore Michael K. Williams (che ha abbandonato la produzione di Han Solo a causa di impegni precedenti), ha rivelato un po’ troppo quando ha dichiarato che il suo personaggio, un alieno “aveva un collegamento tra Han Solo e il personaggio di Emilia, Kira“. Il sito Making Star Wars non ha perso tempo e ha dichiarato che nell’intervista di Vanity Fair c’è un errore: secondo le loro fonti, il nome in realtà è Kura. Purtroppo, per ora, non c’è modo di scoprire quale sia la verità: non resta che aspettare, speriamo che l’attesa non duri fino al prossimo maggio, quando il film arriverà nei cinema.

La frase di Williams, inoltre, lascia intendere che il suo personaggio avesse una connessione con Han e Kira, che avesse – quindi – un ruolo importante nella storia. Adesso che l’attore ha lasciato il progetto, chi ricoprirà il vuoto lasciato? Ci sarà un recast o verrà modificata la storia?

Alcuni fan ricorderanno che Kira era il nome utilizzato durante la pre-produzione per riferirsi al personaggio di Rey (Daisy Ridley) ne Il risveglio della forza. Sembra che il nome piacesse tanto alla Lucasfilm da volerlo utilizzare per un altro personaggio. Potrebbero esserci delle connessioni tra le due donne? Quest’informazione va a sostenere la teoria che si tratti della madre di Rey? Non possiamo dire nulla con certezza, ma state certi che vi terremo informati!

Tags: Star Wars