The LEGO Movie 2: il sequel affronterà le differenze tra maschi e femmine

Con Phil Lord e Chris Miller impegnati a riscrivere la sceneggiatura, The LEGO Movie 2 sarà profondo come il primo film. Alla regia ci sarà Mike Mitchell.

Superato lo scetticismo grazie al primo film, molti fan non vedono l’ora che The LEGO Movie 2 arrivi nelle sale.

Phil Lord e Chris Miller sono riusciti nell’impresa di realizzare un fantastico lungometraggio animato dedicato ai mattoncini colorati, che ha poi dato vita agli spin-off su LEGO Batman e sui Ninjago, quest’ultimo in uscita il 12 ottobre.

Il pubblico sarà quindi rimasto sconfortato quando è stato annunciato che Lord e Miller non sarebbero tornati a dirigere The LEGO Movie 2, ufficialmente intitolato The LEGO Movie Sequel.

Ora, però, i produttori Dan Lin e Chris McKay hanno svelato nuovi dettagli sul progetto, confermando che Phil Lord e Chris Miller, abbandonato il film su Han Solo, sono tornati a bordo per riscrivere la sceneggiatura, nonostante la produzione sia già partita.

Secondo Lin, il sequel riprenderà dove si è conclusa l’avventura precedente, con l’arrivo dei Duplo e il loro attacco ai danni di Bricksburg, città dei protagonisti. La storia sarà ambientata anni dopo e vedremo gli effetti di quanto accaduto.

Per chi non conoscesse i Duplo, sono l’equivalente dei mattoncini LEGO ma più grandi, adatti ai più piccoli così che questi non rischino di soffocarsi mettendoli in bocca.

Avendo visto il primo film, saprete che la storia dei personaggi è ambientata in realtà in un enorme set LEGO di un padre di famiglia, interpretato da Will Ferrell, che alla fine consente al figlio Finn di usare la sua costruzione per giocare. L’uomo, però, permette anche alla figlia minore di divertirsi e questa introduce nel mondo LEGO i propri Duplo.

Secondo i produttori, il fulcro di The LEGO Movie 2 sarà proprio questo, il rapporto tra Finn e la sorellina, con il ragazzo che promette al padre di giocare con la bambina. Il sequel affronterà questioni come le differenze tra maschi e femmine quando si gioca, e il tipo di storie che vengono raccontate, rendendo il titolo profondo come è stato il precedente.

The LEGO Movie 2 arriverà nelle sale l’8 febbraio 2019. Alla regia vedremo Mike Mitchell, che lo scorso anno ha diretto Trolls.

Fonte: Collider