Star Wars: la Lucasfilm annuncia un film su Obi-Wan Kenobi

E' ufficiale! La Lucasfilm ha ora iniziato i lavori per un nuovo spin-off di Star Wars, incentrato sul grande Obi-Wan Kenobi.

E’ stato argomento di varie supposizioni e discussioni, ma ora sembra proprio una questione ufficiale. The Hollywood Reporter ha ora saputo che la Lucasfilm e la Disney stanno ora discutendo con il regista nominato al premio Oscar Stephen Daldry per dirigere un nuovo spin-off di Star Wars con protagonista il grande maestro Jedi Obi-Wan Kenobi.

Il progetto è ancora in fase di sviluppo iniziale, quindi non c’è ancora nessuna sceneggiatura pronta, ma The Hollywood Reporter aggiunge che/ quando Daldry sarà ufficialmente assegnato alla regia, sarebbe lui a capo dello sviluppo del progetto e della sceneggiatura della storia, insieme ovviamente al team di sceneggiatori della Lucasfilm.

Per quando riguarda le voci che vedono il due volte nominato ai Golden Globe Ewan McGregor (Fargo) riprendere il ruolo del mentore di Anakin e Luke Skywalker, ancora nulla è confermato. C’è però da dire che McGregor ha più e più volte detto in diverse interviste che avrebbe volentiri interpretato di nuovo Obi-Wan Kenobi in uno spin-off di Star Wars.

Voi che ne pensate? Siete emozionati per un nuovo film su Obi-Wan? Volete rivedere Ewan McGregor reinterpretare i panni del maestro Jedi?