Han Solo: Donald Glover è Lando Calrissian nella prima foto dal set

Ron Howard svela una foto dal set di Han Solo, spin-off di Star Wars, in cui Donald Glover alias Lando Calrissian sembra trovarsi a bordo del Millennium Falcon. 

Da quando Ron Howard è stato scelto per dirigere Han Solo, il film spin-off di Star Wars, pare che abbai dato un’accelerata al film targato Disney e LucasFilm, oltre ad aver allietato i fan con qualche foto dal set. Dopo l’ultima che ritrae Chewbacca (che potete vedere qui) il regista ha divulgato su Instagram la prima foto di Donald Glover nei panni di Lando Calrissian. Apparentemente, ciò che vediamo è solo il regista accanto al suo monitor, ma se osserviamo con più attenzione ci rendiamo conto che il monitor della macchina da presa ritrae proprio l’attore. A riguardo della foto Ron commenta di dover allineare la visione attraverso il suo monitor da regista.

La foto è stata rilasciata su Instagram dallo stesso Ron Howard. Nonostante l’immagine non sia del tutto cristallina, pare che il personaggio interpretato da Donald Glover, Lando Calrissian, si trovi nella cabina di pilotaggio del Millennium Falcon. Questa settimana segna per Ron Howard la terza settimana di lavoro da quando Phil Lord e Chris Miller sono stati licenziati e, visto l’andazzo, ci aspettiamo altre foto dal set!

lining up a shot today from my director’s monitor

Un post condiviso da RealRonHoward (@realronhoward) in data:

Mentre non sappiamo ancora esattamente la trama dello spin off di Han Solo, sappiamo che certamente il film avrà luogo 10 anni prima degli eventi narrati in Star Wars: Una nuova speranza. I fan sperano che il film in realtà mostrerà il Sabaac Game dove Han Solo ha vinto il Millennium Falcon da Lando. Anche se questo dettaglio non è stato confermato, potrebbe accadere una cosa del genere e siamo tutti in attesa della conferma. Altra cosa da non sottovalutare per i poveri fan bramosi di notizie è che la LucasFilm quest’anno ha deciso di non essere al San Diego Comic-Con quindi dall’evento non trapeleranno ulteriori dettagli. Tra l’altro nessun film della saga di Star Wars sarà presentato quest’anno e con la data d’uscita fissata per il 25 maggio 2018 rimane da vedere quando ne sapremo davvero di più sul film di Han Solo.

LucasFilm ha confermato che la dipartita di Phil Lord e Chris Miller non influenzerà le tempistiche fissate per la produzione e la divulgazione del film nelle sale. Come abbaimo già detto prima, il film uscirà nelle sale americane il 25 maggio 2018, esattamente 41 anni dopo Una nuova speranza.