Maz Kanata sarà nello spin-off di Star Wars su Han Solo?

Lupita Nyong'o potrebbe nuovamente dar vita a Maz Kanata nello spin-off di Star Wars incentrato su Han Solo e diretto da Ron Howard.

Dopo averla vista in Star Wars: Il risveglio della Forza, Maz Kanata potrebbe apparire nel film su Han Solo di cui al momento si sta occupando Ron Howard.

Nel settimo episodio, il personaggio interpretato da Lupita Nyong’o tramite motion capture offriva protezione ai nostri eroi e proprio nella sua dimora, Rey entrava in possesso della spada laser appartenuta a Luke Skywalker.

A far pensare che Maz Kanata avrà un ruolo nello spin-off su Han Solo è il direttore del marketing della Funko Mark Robben, che si è detto entusiasta del cast che vanta il film di Howard, citando “Emilia Clarke, Lupita Nyong’o, Donald Glover [e] Woody Harrelson.”

A meno che Robben non abbia fatto confusione, le sue parole fanno pensare che il personaggio a cui ha dato vita Lupita Nyong’o apparirà anche nello spin-off.

Dopotutto, in Star Wars: Il risveglio della Forza, era stato fatto intuire che Maz Kanata conosceva da tempo Han Solo e Chewbacca, perciò non sarebbe del tutto insensato.

Ron Howard sta continuando le riprese del film, rilasciando di tanto in tanto qualche foto e video dal set, senza però sbottonarsi troppo. Il regista ha sostituito Phil Lord e Chris Miller nel ruolo dopo che la Lucasfilm si è detta poco soddisfatta della piega che stava prendendo la produzione.

Lo spin-off su Han Solo arriverà nelle sale il 25 maggio 2018, mentre questo 13 dicembre vedremo Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ottavo episodio della saga principale, in cui è stato confermato il ritorno di Maz Kanata.