Halloween: John Carpenter si occuperà della colonna sonora del film

John Carpenter gestirà e creerà personalmente la colonna sonora del nuovo sequel di Halloween. Il creatore del celebre franchise horror, inoltre, si occuperà della composizione musicale di un altro horror, dal titolo 1,200 Souls.

È stato ufficialmente confermato che il creatore del franchise di Halloween, John Carpenter, darà forma alla colonna sonora del nuovo film, decidendola egli stesso

La conferma arriva proprio dal capo di Blumhouse Productions, Jason Blum, durante una chiacchierata su Twitter. John Carpenter è stato fin da subito coinvolto in questo nuovo sequel di Halloween, dando un aiuto al regista David Gordon Green e allo sceneggiatore Danny McBride. Il creatore del franchise, inoltre, è apparso più volte sul set per contribuire a realizzare il nuovo progetto.

I film di Carpenter – specialmente i suoi primi horror cult come HalloweenLa cosa – possiedono colonne sonore classiche e temi musicali in voga ancora oggi; per cui sapere che il maestro dell’horror gestirà la composizione musicale del nuovo film della saga è un altro segno che Green e McBride si stanno sicuramente approcciando al progetto non solo come professionisti, ma anche come fan. Carpenter si occuperà della colonna sonora anche di un altro horror, 1,200 Souls.

Nick Castle tornerà nel ruolo di Michael Myers, mentre lo stuntman e attore James Jude Courtney è stato scelto per interpretare le scene d’azione del villain. La protagonista sarà Jamie Lee Curtis, mentre Judy Greer interpreta Karen Strode, la figlia di Laurie, e Andi Matichak  la giovane protagonista del film (figlia di Greer e nipote di Curtis). Nel cast troviamo anche Virginia “Ginny” Gardner (Project AlmanacRunaways), Miles Robbins (Mozart in the jungleMy Friend Dahmer), Dylan Arnold (MudboundLaggiesWhen We Rise) e Drew Scheid (Stranger ThingsNonno questa volta è guerra!).

Halloween approderà nelle sale cinematografiche a partire dal 19 ottobre 2018.

Tags: Halloween