John Carpenter rivela perché è tornato nel franchise di Halloween

John Carpenter, il fondatore del cinema slasher, ha parlato di cosa l'ha convinto a tornare nel franchise di Halloween, dopo più di 30 anni dalla sua assenza.

Il regista John Carpenter ha contribuito a formare un nuovo genere cinematografico, lo slasher, con il film Halloween, che ha diretto e co-scritto insieme a Debra Hill. Il regista ha svelato cosa lo ha spinto a tornare nel franchise per l’atteso sequel.

Nonostante il successo di HalloweenJohn Carpenter è stato assente dal franchise per più di 30 anni. Adesso, con il nuovo film del franchise in cantiere, il regista ha deciso di tornare a far parte di questo universo che ha co-creato, collaborando al nuovo capitolo come produttore esecutivo. Ma ecco il motivo per cui Carpenter ha deciso di tornare:

Beh, me l’hanno chiesto. I diritti sono tornati alla Miramax, Malek Akkad ha voluto parlare con me, e ha detto che voleva che facessi qualcosa in questo nuovo progetto. E poi anche Jason Blum, che è il più grande produttore di horror a Hollywood, ha voluto parlare con me. Avrebbe prodotto il film, ed erano disposti a pagarmi per un mio contributo – una cosa che è sempre positiva – e quindi ho detto sì“.

In seguito al successo del primo film del 1978, Carpenter aveva accettato con riluttanza a scrivere un sequel. Il regista ha collaborato con Tommy Lee Wallace per sviluppare Halloween III – Il signore della notte. Carpenter ha procurato al film anche la sua colonna sonora, insieme ad Alan Howarth.

Per quanto riguarda il nuovo progetto, Carpenter non è coinvolto nella regia, ciononostante gli è stata chiesta la sua opinione, e la sua visione delle cose su vari elementi, oltre ad aver approvato lo script di Danny McBride e David Gordon Green:

Sono entrati nel mio ufficio, abbiamo parlato di quello che volevano fare con Halloween, e mi è piaciuto ciò che mi hanno detto“.

[amazon_link asins=’B0041KXLII,B000SL1XFC,6305137307′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4c4f8f72-0784-11e8-9442-1b1655908ce1′]