Halloween: il film di David Gordon Green è ufficialmente Rated R

Per la sua violenza, il nuovo Halloween è stato classificato Rated R. Riuscirà David Gordon Green a trovare l'approvazione dei fan?

È ufficiale: Halloween di David Gordon Green è stato classificato Rated R per la sua violenza

Probabilmente non è una sorpresa, ma la MPAA ha ufficialmente classificato il nuovo Halloween che, come previsto, sarà Rated R per la sua “violenza horror e immagini sanguinose, linguaggio, breve uso di droga e nudità.” Trattandosi di un film dell’orrore, il vietato ai minori di 16 anni era prevedibile, ma oggigiorno nulla va dato per scontato, con gli studios che tentano spesso di rendere le proprie produzioni appetibili anche agli spettatori più giovani.

Halloween: cosa sappiamo del film di David Gordon Green

Scritto da Danny McBride e dal regista David Gordon Green, Halloween è ambientato dopo il primo film del franchise, ignorando quanto successo dal secondo capitolo in poi. In occasione del SDCC, è stato svelato il trailer esteso, che sembra promettere una storia da incubo in grado di appassionare i fan della saga e allo stesso tempo coloro che si avvicinano per la prima volta alla serie cinematografica.

Diretto da David Gordon Green e nelle sale italiane a partire dal 25 ottobreHalloween vede Jamie Lee Curtis riprendere i panni di Laurie Strode. Al suo fianco troviamo Judy GreerAndi MatichakVirginia GardnerWill PattonMiles RobbinsDylan Arnold e Drew ScheidNick Castle, celebre interprete di Michael Myers, ha passato la maschera del killer James Jude Courtney, pur apparendo nel film in un cameo. La colonna sonora del sequel è di John Carpenter, regista dell’originale uscito nel 1978.