Halloween: David Gordon Green spiega come sarà la colonna sonora

David Gordon Green ha precisato che la colonna sonora di Halloween tenterà di unire elementi classici con altre componenti innovative.

Leggendaria come alcune scene o come lo stesso Michael Myers nell’Halloween originale è la colonna sonora, creata dal regista/sceneggiatore John Carpenter

L’atteso sequel Halloween tenterà di riproporre l’efficacia e l’originalità del primo film, tra cui anche la colonna sonora, che sarà nuovamente composta da John Carpenter. Il regista del nuovo film, David Gordon Green, ha rilasciato un’intervista esclusiva a Comicbook.com, in cui ha raccontato il processo di costruzione della colonna sonora, tentando di unire sia il vecchio che il nuovo.

È certamente il fondamento di questo film, è il tema originale di John. Ha composto la musica con suo figlio, Cody [Carpenter], e insieme a Daniel Davies. Quindi i tre stanno lavorando insieme” ha precisato Green. “È buffo poter dire, ‘Quando vuoi qualcosa di iconico e quando vuoi essere invece fresco e innovativo?’. Stiamo cercando di esplorare questo equilibrio adesso“.

Halloween – cosa sappiamo del film con Jamie Lee Curtis?

L’ultimo coinvolgimento di Carpenter nel franchise risale a quando ha composto la colonna sonora per Halloween III – Il signore della notte con Alan Howarth. I film successivi hanno usato tutti il classico tema e la presenza di Carpenter si è limitata soltanto ai normali credits obbligatori.

Anche se ogni fan horror può iniziare a cantare istantaneamente il tema memorabile, occorre ammettere che Carpenter ha composto il tutto in un’ora soltanto. Un vero e proprio talento innato.

Fonte: Comicbook
Tags: Halloween