Halloween: presentati al Comic-Con una clip e un trailer esteso del sequel

Il pubblico del San Diego Comic-Con ha visto una nuova clip e un trailer esteso del prossimo sequel-reboot dell'Halloween di John Carpenter. Ecco cos'ha visto!

La ferocia è la stessa degli anni Settanta: Michael Myers è tornato e Laurie Strode è pronta a eliminarlo per sempre nel nuovo Halloween

Il pubblico del Comic-Con ha decisamente ragione di essere sconvolto. Prima è arrivato il primo trailer del Glass di M. Night Shyamalan e adesso la Universal Pictures ha scosso la sala Hall H con una clip e un trailer esteso del nuovo Halloween. Il reporter del sito horror Bloody Disgusting che ha assistito al ritorno di Michael Myers l’ha raccontato parola per parola. Potete leggerlo qui sotto.

Una nuova scena estesa di Halloween è stata appena mostrata durante il panel Universal al Comic-Con di San Diego. La scena in piano sequenza inizia con un paio di ragazzini che fanno “dolcetto o scherzetto” la notte di Halloween, poi si imbattono improvvisamente in Myers. Minaccioso quanto lo era negli anni ’70, Michael cammina per strada, poi va in un garage e prende un martello. Seguiamo, ancora nel piano sequenza, mentre Michael entra nella casa adiacente al garage. Una donna è in cucina, ignara del fatto che sta per incontrare il suo destino, Michael si avvicina, senza esitazione, e la colpisce a morte, una pozza di sangue copre il tavolo della cucina.

In seguito ai commenti del cast sulla volontà di far tornare Michael alla violenza casuale invece che alla violenza tra fratelli, Michael continua nella casa accanto, entra dalla porta sul retro e pugnala una giovane donna al collo, il coltello lo attraversa.

Nel nuovo Halloween, che segue gli eventi dello slasher del 1978 di John Carpenter, Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) si è preparata per il ritorno di Michael. Scopriamo che Laurie ha costruito un rifugio nascosto che è presumibilmente ben fornito di armi. In realtà, voleva che Michael scappasse. Ci sono dei demoni nel suo passato e si è guardata le spalle per 40 anni. Lei ha una famiglia ora. Con Michael libero, può dargli la caccia ed eliminarlo per sempre.

Universal ha anche condiviso un trailer esteso che vanta nuove inquadrature direttamente da Haddonfield. Sempre Bloody Disgusting ha deciso di scriverne un resconto:

Un nuovo trailer esteso di Halloween è stato appena rivelato durante il panel Universal al Comic-Con di San Diego. Tutto inizia con il filmato del trailer originale, ma questo è più incentrato su Laurie e l’essenza di ciò che ha detto all’ufficiale di polizia nel primo trailer su di lei che aspettava così tanto che Michael scappasse.

Vediamo diversi fotogrammi della casa di Laurie, uno più ravvicinato di un sacco pieno di pistole, una botola e porte scorrevoli di metallo. La vediamo sgridare sua figlia per non avere un sistema di sicurezza. Poi un flash su una scena con Laurie che prende il comando e guida la polizia a caccia di Michael per le strade, come un cacciatore esperto finalmente in procinto di trovare e catturare la sua preda.

Poi vediamo che finalmente Laurie affronta Michael, buttandolo giù per le scale e scendendo nel seminterrato. La nipote di Laurie cade con lui e Michael le afferra per la caviglia. Il trailer si conclude con una serie di flash alle scene dei poliziotti in cerca di Michael, ingannati dal serial killer, e una inquadratura di Michael che rompe una finestra con le mani e afferra Laurie per il collo.

Michael tornera ad Haddonfield il 19 ottobre di quest’anno, giusto in tempo per Halloween.