Logan Lucky: la sceneggiatrice Rebecca Blunt non esiste?

Logan Lucky, nuovo film diretto da Steven Soderbergh, annovera una sceneggiatrice che in realtà non esiste. Chi si nasconde dietro il nome di Rebecca Blunt?

Un mistero circola improvvisamente attorno a Logan Lucky, film con cui Steven Soderbergh è tornato alla regia dopo l’annunciato ritiro.

Il titolo del regista di Ocean’s Eleven ha annunciato come sceneggiatrice Rebecca Blunt, alla sua prima opera cinematografica. Un nome nuovo, che aggiunge dunque un’incognita stuzzicante a Logan Lucky.

Ma ecco diverse fonti svelare a THR che in realtà la suddetta sceneggiatrice non esiste. Si tratterebbe di uno pseudonimo anche se rimane il dubbio su chi ci sia dietro tale nome. La trama si infittisce ulteriormente venendo a sapere che gli stessi interpreti del film sarebbero all’oscuro della faccenda e alcuni di loro avrebbero addirittura scambiato mail con quello che sarebbe dovuto essere l’indirizzo di Rebecca Blunt, che sapevano vivere nel Regno Unito.

Quindi, chi ha scritto realmente Logan Lucky? Alcuni puntano il dito verso Jules Asner, moglie del regista. Asner è stata a lungo una conduttrice di E! e non ha alcuna sceneggiatura nel proprio curriculum, nonostante nel 2008 abbia scritto un romanzo intitolato Whacked.

Altre fonti, però, suggeriscono che dietro al nome di Rebecca Blunt si nasconda lo stesso Steven Soderbergh. Se così fosse, Logan Lucky sarebbe il primo film scritto e diretto dal regista dopo Solaris, datato 2002.

Bisogna ammettere che Soderbergh non è nuovo a trovate simili, avendo precedentemente svolto il ruolo di montatore e direttore della fotografia nei suoi film con gli pseudonimi di Mary Ann Bernard e Peter Andrews.

La risposta all’enigma potrebbe essere svelata con l’approssimarsi della data d’uscita. Logan Lucky (QUI il trailer ufficiale) arriverà nelle sale statunitensi il 18 agosto 2017. Il cast include Daniel Craig, Channing Tatum e Adam Driver.