Alien: Covenant – la prima versione della sceneggiatura di John Logan

È stata diffusa quella che potrebbe essere la prima versione della sceneggiatura di Alien: Covenant scritta da John Logan, risale a novembre 2015

Grazie al sito Alien vs. Predator Galaxy possiamo condividere con voi una delle prime sceneggiature che John Logan ha scritto del film Alien: Covenant. Questa potrebbe essere una delle prime versioni (se non la prima) del copione di Logan per la pellicola di Ridley Scott. Datato 20 novembre 2015 (all’inizio del mese era stato comunicato che John Logan avrebbe iniziato a revisionare sceneggiature già esistenti), il file segue la struttura che poi abbiamo visto sullo schermo del cinema, ma con qualche differenza fondamentale.

L’elemento che più di tutti spicca è una sotto-trama riguardante un campo di quarantena attorno al mondo degli Ingegneri e con cui Tennessee (Danny McBride), Ricks e Upworth devono avere a che fare. Ciò avrebbe dato al gruppo molti più elementi su cui lavorare mentre il resto del team si trovava sulla superficie del pianeta. Il personaggio di Rosenthal (Tess Haubrich) manca completamente, viene nominato un certo modello astronomico sul tetto della Cittadella (di cui potete vedere una concept art proprio qui sotto) e qualche differenza nel personaggio di Shaw (Noomi Rapace).

“L’immagine di SHAW cammina attraverso un muro e si precipitano all’inseguimento–

SHAW è angosciata ora. Cade in ginocchio e prega. Sussurra disperatamente le parole di una preghiera cattolica per i morti–“.

Potete vedere la sceneggiatura per intero seguendo QUESTO link. QUI, invece, trovate la nostra recensione di Alien: Covenant e QUI tutte le news che dovete seguire per rimanere sempre aggiornati sul franchise.

Tags: Alien