Five Nights At Freddy’s: Chris Columbus alla regia del film Blumhouse

Chris Columbus, regista di film quali Mrs. Doubtfire e Harry Potter e la pietra filosofale, porterà sul grande schermo Five Nights At Freddy’s, videogioco ideato da Scott Cawthon di cui ha acquistato i diritti cinematografici la Blumhouse.

Jason Blum ha affidato a Chris Columbus il compito di produrre, scrivere e dirigere Five Nights At Freddy’s, basato sull’omonimo videogioco horror.

Firmato da Scott Cawthon, il popolare Five Nights At Freddy’s è incentrato su una guardia della sicurezza costretto ad affrontare degli animatronic ostili in un ristorante. Grazie al successo, il gioco uscito nel 2014 ha avuto diversi sequel, anche se non sappiamo quanto il film si atterrà al materiale originale. Il franchise ha dato vita anche a dei romanzi e a una serie di merchandise a tema. La Blumhouse si è accaparrata i diritti cinematografici lo scorso marzo, ceduti dalla New Line. Praticamente ogni produttore di genere ha cercato di acquistarli, ma a spuntarla è stata Jason Blum. Quest’ultimo produrrà l’adattamento assieme a Cawthon e Columbus.

Chris Columbus non è nuovo alle incursioni horror, sin dai tempi in cui si fece conoscere per sceneggiature quali Gremlins, I Goonies e Piramide di paura. Come regista, ha firmato, fra gli altri, i primi due capitoli della saga di Harry Potter, Mamma ho perso l’aereo con relativo sequel e Mrs. Doubtfire, con i suoi lavori che in totale hanno incassato $4,1 miliardi nel mondo; l’ultimo film da lui diretto, Pixels, risale al 2015. Da produttore, ha portato sul grande schermo la trilogia Una notte al museo e The Help, quest’ultimo nominato agli Oscar come miglior film. La Blumhouse è una delle case di produzione specializzate nel genere più riconosciute degli ultimi anni, avendo realizzato titoli quali Split e Scappa – Get Out.

[amazon_link asins=’B01JA25PCQ,B01E5JC5EK,B01M0CXG55,B01L9TIXDG,B01CIOHULM,B018W1SD1Q,B01C3CV00Q’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5a0d10b9-1025-11e8-b32e-0da9b1c6935c’]