Scappa – Get Out: Jordan Peele valuterebbe seriamente un sequel

Per Jordan Peele, l'universo di Scappa - Get Out offre ancora molto da esplorare e, nel caso venisse contattato con la proposta di un sequel, sarebbe pronto a rifletterci su. Il thriller horror si è rivelato uno dei film più redditizi del 2017.

Dopo il grande successo di Scappa – Get Out, il regista Jordan Peele non esclude la possibilità di tornare in quell’universo con un sequel.

Prodotto dalla Blumhouse e facendo affidamento su un budget relativamente modesto, Scappa – Get Out si è rivelato essere uno dei film più redditizi dello scorso anno e ora Jordan Peele si ritrova addirittura candidato agli Oscar 2018 come miglior regista. Il film sembrava offrire un finale perfetto, ma intervistato da The Hollywood Reporter, Peele ha confessato che se gli venisse proposto “prenderebbe seriamente in considerazione” l’idea di realizzare un secondo capitolo. Il regista, nonché sceneggiatore, ha infatti ammesso di adorare quell’universo e ritiene che ci sia ancora molto altro da esplorare.

Fa sempre un po’ paura parlare di sequel quando si ha a che fare con piccoli gioielli, come nel caso di Scappa – Get Out, perciò non possiamo che sperare con tutto il cuore che, se mai accadesse, sarà solo perché Jordan Peele è stato colpito da un’idea brillante per proseguire la storia. L’esperienza sul set del thriller horror è stata talmente entusiasmante per il cineasta, che questi ha dichiarato di volersi ritirare dalla recitazione per concentrarsi sulla regia. Il suo nuovo film dovrebbe debuttare sugli schermi nel 2019, ma Peele ha in cantiere anche il reboot della serie televisiva Ai confini della realtà e lo show sul nazismo The Hunt.