Blumhouse svilupperà una serie antologica horror per Hulu

Famosa per film quali It Follows e Scappa - Get Out, Blumhouse lancia una divisione per il piccolo schermo e sigla con Hulu un accordo che la vedrà realizzare una serie antologica i cui episodi verranno pubblicati a cadenza mensile per un anno.

Grande notizia per gli amanti dell’orrore e delle serie televisive, con Blumhouse TV e Hulu che hanno appena siglato un accordo per realizzare una serie antologica mensile.

Lo show, che farà parte del palinsesto Hulu Originals, regalerà al pubblico 12 storie indipendenti fra loro, con un episodio reso disponibile ogni peso nel corso di un anno. Al momento, non ci sono né sceneggiatori né produttori legati al progetto, e rimangono da chiarire anche alcuni dettagli creative. Tuttavia, è possibile che nel corso della prima stagione di questa serie targata Blumhouse ci sia un fil rouge che colleghi le varie puntate, come spesso accade per Black Mirror. La premiere è fissata per questo ottobre.

Ancora senza titolo, la serie TV prodotta da Blumhouse segna il primo grande prodotto originale approvato da Joel Stillerman, CCO di Hulu, che è salito a bordo della compagnia, lasciando AMC Newtorks, lo scorso maggio, reso anche presidente dei programmi originali e dello sviluppo presso Sundance TV. La cadenza mensile con cui saranno rese disponibili le puntate è un notevole cambiamento rispetto al metodo tradizionale di Hulu, che solitamente pubblica un episodio alla settimana per le proprie serie originali; distacco anche guardando a Netflix, che spesso lancia intere stagioni in una sola volta, facendo la felicità dei patiti di binge-watching.

I fan dell’horror conosceranno Blumhouse soprattutto per prodotti cinematografici quali It Follows, Scappa – Get Out e Auguri per la tua morte. Lo studio, di cui prossimamente vedremo Truth or Dare, sta attualmente lavorando a Spawn e ha ammesso di non escludere un reboot per Paranormal Activity. Tra le serie Hulu ricordiamo invece Runaways, co-prodotta con Marvel e da poco rinnovata per una seconda stagione.