Fast and Furious: David Leitch confermato alla regia dello spin-off

Dopo aver regalato ai fan dell'action titoli esplosivi come John Wick e Atomica Bionda, David Leitch sigla ufficialmente per dirigere il nuovo film di Fast and Furious tutto dedicato a Dwayne Johnson e Jason Statham. Il regista ha di recente anche diretto l'atteso Deadpool 2

Dopo i primi rumor, è stato confermato che David Leitch sarà il regista dello spin-off di Fast and Furious con protagonisti Dwayne Johnson e Jason Statham

A confermare che lo spin-off di Fast and Furious prenderà forma grazie a David Leitch è Entertainment Weekly, dopo che il regista di John Wick e Atomica Bionda è stato descritto come il favorito per il ruolo negli ultimi mesi. Sul film in cantiere non si sa molto, se non che sarà incentrato su Luke Hobbs and Deckard Shaw, personaggi rispettivamente interpretati da Dwayne Johnson e Jason Statham.

A oggi, molti si riferiscono al progetto con il titolo Hobbs and Shaw, ma da questo punto di vista, nulla sembra essere ancora deciso. La sceneggiatura è affidata a Chris Morgan, che ha molta esperienza con Fast and Furious, avendone firmati ben sei, tra cui l’ottavo e più recente. L’aggiunta al film di David Leitch, che di recente ha terminato le riprese di Deadpool 2, potrebbe essere la notizia che molti attendevano da tempo; il regista, che ha iniziato come stunt, ha dimostrato di avere un buon talento dietro la macchina da presa, mettendo in scena sequenza d’azione brutali e magnetiche.

Lo spin-off non ha comunque mancato di creare qualche scompiglio nella famiglia di Fast and Furious, con Tyrese Gibson che ha incolpato Dwayne Johnson di aver distrutto l’armonia interna al gruppo che si era formata negli anni. L’attore, aveva addirittura minacciato di non prendere più parte al franchise se The Rock fosse rimasto coinvolto, ma alla fine sembra averci ripensato, dal momento che lo rivedremo nel nono episodio. Il film su Hoabs e Shaw arriverà nelle sale il 26 luglio 2019.