Donald Glover: “Essere in Star Wars è come essere nella Bibbia”

Erede del ruolo interpretato in passato da Billy Dee Williams, Donald Glover spiega cosa significhi per lui partecipare a Solo: A Star Wars Story. Nello spin-off, l'attore che interpreta Lando Calrissian sarà affiancato da Alden Ehrenreich, Woody Harrelson ed Emilia Clarke.

Volto di Lando Calrissian in Solo: A Star Wars Story, Donald Glover spiega come far parte del franchise sia come far parte della Bibbia

Donald Glover ci ha accompagnato durante una visita sul Millennium Falcon in un recente video di Solo: A Star Wars Story e sembra aver incarnato perfettamente il ruolo di Lando Calrissian, ereditato da Billy Dee Williams nella Trilogia Originale. Intervistato da The  Hollywood Reporter, l’attore ha spiegato il proprio entusiasmo, da fan prima che da attore, per la fortuna spettatagli:

“È come se si chiudesse il cerchio riuscendo a far parte di, come dire, la Bibbia o qualcosa del genere, se capite cosa intendo. È come se potessi essere qualcosa di originale ma anche qualcosa di antico come il tempo. Sono molto fortunato di farne parte. Ci sono cresciuto, è il primo giocattolo che abbia mai avuto, quindi non prendo alla leggera questo ruolo. Sono un fan, prima di tutto, prima ancora di essere un attore in tutto ciò.”

Diretto da Ron Howard, che ha sostituito al timone Phil Lord e Chris Miller, arriverà sui nostri schermi il 23 maggio, dopo la proiezione al Festival di Cannes. Assieme a Donald Glover, nel film vedremo Alden EhrenreichWoody HarrelsonEmilia ClarkeJoonas SuotamoThandie NewtonPaul Bettany,, Phoebe Waller-BridgeIan Kenny, Warwick Davis, Clint Howard e Jon Favreau. La colonna sonora è stata firmata da Michael Giacchino, che ha anche realizzato le musiche per Gli Incredibili 2.

Fonte: THR
Tags: Star Wars