Doctor Sleep: Mike Flanagan dirigerà il sequel di Shining

Doctor Sleep è il romanzo di Stephen King , sequel di Shining. Mike Flanagan (Il gioco di Gerald) ne realizzerà un film, dopo aver manifestato il desiderio qualche mese fa

Dopo un semplice desiderio iniziale, Mike Flanagan realizzerà l’adattamento del romanzo di Stephen King Doctor Sleep

Mike Flanagan è stato scelto per dirigere l’adattamento cinematografico di Doctor Sleep di Stephen King per la Warner Bros., ha dichiarato a TheWrap una fonte interna al progetto che, però, è rimasta anonima.

Nel sequel di Shining, Danny Torrance ha circa 40 anni quando incontra gli stessi demoni che hanno ossessionato suo padre nel libro precedente e nel conseguente adattamento cinematografico di Stanley Kubrick. King ha pubblicato Doctor Sleep nel 2013 come sequel del suo bestseller del 1977 The Shining.

Flanagan riscriverà anche la sceneggiatura, adattata originariamente da Akiva Goldsman. Trevor Macy, partner produttore di Flanagan, produrrà insieme a Jon Berg di Vertigo Entertainment e Goldsman sarà anche produttore esecutivo. In precedenza Mike Flanagan aveva già manifestato il desiderio di dirigere il film, ma adesso sembra che il suo desiderio sia diventato realtà.

I film precedenti di Flanagan come regista includono Oculus – Il riflesso del male (con Karen Gillan), Somnia (Kate Bosworth) e Ouija – L’origine del male (prequel del film del 2014 Ouija). Più recentemente, Mike Flanagan ha adattato un altro romanzo di King: Il gioco di Gerald, thriller con protagonista Carla Gugino diffuso su Netflix lo scorso anno.

I romanzi e i racconti di Stephen King sono da sempre una fonte inesauribile per i filmmaker di tutto il mondo. IT è stato recentemente adattato da Andy Muschietti (che curerà anche il sequel), mentre la Paramount ha anche recentemente scelto i registi per la nuova versione di Cimitero vivente: Kevin Kölsch e Dennis Widmyer. Prossimamente vedremo anche Castle Rock, basata sulle storie dello scrittore. La serie non ha ancora una data di debutto ufficiale, ma non dovremo attendere ancora molto.

[amazon_link asins=’8820055686,8845282090′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fc3e7513-02c3-11e8-b496-4d0ce69fcd2f’]