IT: il film di Andy Muschietti supera i $700 milioni al Box Office globale

Appena sotto la Top 10 dei maggiori incassi del 2017, IT di Andy Muschietti supera un altro importante traguardo, spianando ancor più la strada alla realizzazione del sequel, che vedrà il Club dei Perdenti affrontare nuovamente il Pennywise di Bill Skarsgård.

Mentre negli Stati Uniti è approdato in Home Video, IT di Andy Muschietti è riuscito a superare un altro importante traguardo al botteghino, incassando oltre 700 milioni di dollari nel mondo.

Per l’esattezza, IT è riuscito a portare a casa $700,1 milioni, rendendo ancora più ampio il margine che, già mesi fa, lo aveva decretato l’horror di maggior successo di sempre. La cifra pone il titolo nel gradino immediatamente inferiore rispetto alla Top 10 dei più grandi incassi dell’anno precedente, non riuscendo ad agguantare Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, che ha permesso alla Disney di conquistare il Box Office con $794,9 milioni.

In ogni caso, il lavoro di Andy Muschietti ha fatto felice la Warner Bros. e la New Line, che per realizzare IT hanno speso solamente $35 milioni, rendendolo dunque, facendo un paragone con i budget degli altri blockbuster, il vero grande successo del 2017. Acclamato dalla critica e molto apprezzato dai fan, che da tempo attendevano un rifacimento del romanzo di Stephen King dopo la miniserie anni ’90 con protagonista Tim Curry, l’horror avrà presto il suo seguito, diretto nuovamente da Muschietti e che seguirà i ragazzi del Club dei Perdenti ormai adulti, costretti ad affrontare nuovamente il Pennywise di Bill Skarsgård.

Al momento, non sappiamo ancora chi farà parte del cast nel sequel di IT, ma Jessica Chastain, che già aveva lavorato con il regista ne La madre si è già fatta avanti per il ruolo di Bev. L’uscita del secondo capitolo è fissata al 6 settembre 2019.

Tags: IT