Disney sta scartando molteplici film Fox in via di sviluppo

Annunciati quattro progetti che sono stati cancellati dalla programmazione Disney. Tre di essi facevano parte della Fox, prima dell'acquisizione.

Dal completamento dell’accordo Disney Fox, la Casa di Topolino ha già scartato dei progetti Fox dalla sua programmazione futura

L’accordo Disney Fox ha portato un sacco di nuovi progetti alla Casa di Topolino, ma alcuni di questi progetti ex Fox adesso hanno un destino incerto. L’acquisto della Disney dei beni Fox, per $71.3 milioni, ha avuto come risultato l’ottenimento di alcune proprietà e progetti, ma non tutti questi prodotti riusciranno a vedere la luce. Dall’acquisizione, Alan Horn – Presidente del consiglio di amministrazione di The Walt Disney Studios – ha già eliminato quattro progetti dalla programmazione dello studio, e probabilmente ci saranno anche altre produzioni eliminate a venire.

Finora, Disney ha chiuso lo sviluppo di Mouse Guard, News of the World, On the Come Up, e Fruit Loops – tre di questi film provengono da Fox 2000, la divisione gestita da Elizabeth Gabler. Mouse Guard, basato sulla serie graphic novel di David Peterson, Guardie d’Onore, basato su dei topi guardiani che difendono il regno, è stato chiuso prima che la produzione iniziasse a maggio. Il motivo? Alcuni informatori interni dicono che la Disney pensava fosse troppo dispendioso il budget previsto per un film del quale non vedevano uno sviluppo in un futuro franchise, anche se il progetto è stato promosso ad altri studio, quindi potrebbe ancora divenire realtà.

La fusione Disney Fox implicherà 7500 licenziamenti

Un altro scarto sorprendente è On the Come Up, specialmente dopo tutti gli elogi che ha ricevuto Il coraggio della verità – The Hate U Give. Sfortunatamente, una fonte ha indicato che Il coraggio della verità – The Hate U Give è stato un successo critico, ma non commerciale – cosa che ha fatto perdere allo studio dai 30 ai 40 milioni di dollari, su un budget di soli 23 milioni di dollari.

Fruit Loops, tecnicamente, fa ancora parte della Disney, anche se probabilmente troverà alla fine una nuova casa.

Nonostante ciò, la Disney non sta scartando tutto, dato che comunque stanno andando avanti alcuni progetti iniziati dall’ex Presidente di Fox Films, Emma Watts, come The Great Game (prequel di Kingsman), Fear StreetWest Side Story di Steven Spielberg. Tra gli altri film che arriveranno dalla Fox, occorre menzionare Free Guy, Assassinio sul Nilo (sequel di Assassinio sull’Orient Express), e Avatar 2. Immaginiamo che anche gli altri sequel di Avatar proseguiranno senza troppi ostacoli.

Tags: Disney Fox