Clint Eastwood dirigerà un film per la Fox/Disney. Ecco quale

Nel nuovo progetto di Clint Eastwood sono inclusi anche Jonah Hill e Leonardo Di Caprio in veste di produttori, e possibili protagonisti.

Il nuovo film del regista e attore Clint Eastwood è tratto da una storia vera avvenuta durante le Olimpiadi di Atlanta del 1996

L’89enne Clint Eastwood non ha intenzione di fermarsi, anzi, sembra essere interessato ad esplorare nuovi orizzonti. Infatti, per il suo prossimo progetto l’attore e regista transiterà dalla Warner Bros. alla Fox/Disney. Il nuovo film che dirigerà Eastwood s’intitolerà Ballad of Richard Jewell.

La storia al centro della pellicola è un dramma basato sulla vita di un addetto alla sicurezza, la cui vita verrà sconvolta nel momento in cui verrà accusato di essere uno degli uomini responsabili dell’attentato avvenuto durante le Olimpiadi di Atlanta del 1996. A causa di un articolo di giornale Jewell passò nel giro di poco tempo dall’essere considerato un eroe, per aver messo in salvo parecchie persone durante l’attentato, ad essere uno degli uomini più odiati degli Stati Uniti.

La sceneggiatura del film è stata affidata a Billy Ray. Si tratta di un progetto al quale Eastwood era interessato da tempo. In passato per il ruolo dei protagonisti erano stati considerati Jonah Hill e Leonardo Di Caprio.

Non è detto che i due non possano comunque partecipare alla pellicola, le cui riprese dovrebbero partire entro l’estate. Infatti la produzione del film è stata assegnata alla Appian Way di Leonardo Di Caprio, oltre che a  Jennifer Davisson, allo stesso Hill e a Kevin Misher.

Fonte: Deadline