Mouse Guard (Guardie d’Onore): Disney ferma la produzione

I registi stanno cercando una nuova casa per il film, forse Netflix.

Disney ha messo in pausa la produzione di Mouse Guard a sole due settimane prima dell’inizio

La celebre serie a fumetti Mouse Guard (Guardie d’Onore) di David Peterson sarebbe dovuta arrivare sullo schermo grazie a Twentieth Century Fox. Ora sembra che dovremo aspettare per scoprire quale sarà il futuro del progetto. L’acquisizione della Fox da parte della Disney sta mietendo le sue prime vittime. Diversi progetti sono ora in stand-by, in attesa di un via libera o di una cancellazione definitiva. Tra questi vi è il film sui celebri topolini guerrieri.

Deadline riporta che la Disney non era convinta della storia e che l’azienda ha fin troppi progetti “giovani” di cui occuparsi, così ha fermato la produzione. I registi stanno cercando una nuova casa per il film, forse Netflix. La pellicola aveva appena trovato i suoi primi protagonisti: Idris Elba (Hobbs and Shaw), Sonoya Mizuno (Maniac), Andy Serkis e Thomas Brodie-Sangster. Restiamo in attesa di scoprire cosa attenderà il progetto!

Ecco la sinossi ufficiale delle graphic novel, pubblicate in storie bimensili, raccolte poi in volumi più’ grandi. Attualmente esistono tre volumi della serie principale (il primo pubblicato nel 2007) e due di una serie spin-off (di cui il primo pubblicato nel 2010):

I topi lottano per vivere in sicurezza e prosperare tra condizioni difficili e una miriade di predatori. Così, la Guardia dei topi fu formata. Più che semplici soldati che combattono gli intrusi, sono guide per topi comuni che cercano di viaggiare da un villaggio all’altro.

Tags: Disney Fox