La fusione Disney Fox implicherà 7500 licenziamenti

La fusione Disney Fox è ormai imminente, ma sapevate che la chiusura dell'accordo genererà circa 7500 licenziamenti in entrambe le società?

Le conseguenze della fusione Disney Fox saranno molto drastiche per i rispettivi impiegati delle due società

Un sacco di persone sono curiose del futuro del Marvel Cinematic Universe dopo il completamento dell’acquisto della 20th Century Fox da parte della Disney, specialmente con la prospettiva che personaggi come gli X-Men e i Fantastici Quattro si uniscano al franchise. Tuttavia, le conseguenze per gli impiegati di entrambe le società potrebbero essere molto più drastiche, secondo un nuovo report di The Hollywood Reporter.

Accordo Disney/Fox: il deal dovrebbe chiudersi la settimana prossima

Secondo quanto riportato da THR, circa 7,500 dipendenti perderanno il lavoro, tra la Disney e la Fox, dopo che l’acquisizione è stata finalizzata e la fusione tra le due società sarà operativa al 100%. Il report giunge subito dopo la notizia del ridimensionamento di WarnerMedia, dopo l’acquisizione da parte di AT&T – è improbabile che vengano eliminati così tanti posti di lavoro come nell’acquisizione Disney/Fox.

La prospettiva che la Disney attui questi numerosi licenziamenti è davvero terribile, alla luce del completamento dell’accordo. Sfortunatamente, sembra come se tutto questo non interessasse realmente ai fan – oppure si interesseranno più al risultato finito che alla perdita di lavoro. Molti fan del MCU sono entusiasti dell’imminente chiusura dell’accordo, dato che in questo modo i personaggi di X-Men e Fantastici Quattro potranno essere finalmente usati sul grande schermo.

Tags: Disney Fox