Deadpool 2: il nuovo trailer si prende gioco del DCEU

Anche nel final trailer di Deadpool 2 c'è una palese presa in giro al DCEU e in particolare all'atmosfera dark dell'universo creato da Warner Bros. nel 2013 con L'Uomo d'Acciaio, prendendosi gioco di un momento in particolare di Batman v Superman: Dawn of Justice 

Dopo i baffi di Henry Cavill, il nuovo trailer di Deadpool 2 prende in giro l’atmosfera dark del DCEU

Dopo l’uscita del trailer finale di Deadpool 2 con Ryan Reynolds, è il momento di analisi perché balza subito all’occhio un divertente riferimento al DCEU e in particolare all’atmosfera dark che lo circonda.

Il primo trailer di Deadpool 2 aveva preso in giro i baffi di Henry Cavill da Justice League tolti malamente in CGI e il trailer finale appena pubblicato include un altro riferimento all’Universo Cinematografico DC. Infatti attorno al minuto 1:14 del trailer il Cable cattivo interpretato da Josh Brolin dice a un Wade Wilson (Ryan Reynolds) sanguinante “Tu non sei un fot***o eroe, sei solo un pagliaccio vestito da sex toy“, a cui Deadpool risponde: “Così dark. Sei sicuro di non far parte del DC Universe?”

Si tratta evidentemente di un colpo basso ad uno degli aspetti più criticati dal pubblico oltreoceano sull’universo creato da Warner Bros. nel 2013 con L’Uomo d’Acciaio e qui la presa in giro sembra proprio diretta al “gronderai” che il Cavaliere Oscuro dice a Superman in Batman v Superman: Dawn of Justice,Do you bleed“. In realtà, l’intero film era piuttosto dark, quindi si può considerare qualsiasi scena di quel film per la presa in giro del Mercenario Chiacchierone.

Deadpool 2 uscirà nelle sale italiane il 15 maggio, di seguito la sinossi:

Dopo essere sopravvissuto a un attacco di bovini quasi fatale, uno sfigato chef di una caffetteria (Wade Wilson) lotta per realizzare il suo sogno di diventare il barista più cool di Mayberry e allo stesso tempo imparare a gestire il suo ormai perso senso del gusto. Cercando di riconquistare la spezia della vita, così come un condensatore di flusso, Wade deve combattere i ninja, la yakuza e un branco di cani sessualmente aggressivi, mentre viaggia in giro per il mondo per scoprire l’importanza della famiglia, dell’amicizia e del sapore. Trovando un nuovo gusto per l’avventura e cercando di vincere la tazza con titolo miglior amante del mondo.