David Sandberg ha voluto un look Golden Age per Shazam!

Dopo aver svelato il primo sguardo ufficiale a Shazam!, il regista David Sandberg parla del costume del protagonista interpretato da Zachary Levi, spiegando di aver intenzionalmente optato per un look d'altri tempi, ispirato alla Golden Age.

Regista di Shazam!, David Sandberg spiega di aver sempre voluto un look che si rifacesse alla Golden Age per il costume del supereroe

David Sandberg e il resto del team di Shazam! hanno dovuto sopportare per mesi le critiche al costume sfoggiato da Zachary Levi sul set del cinecomic. La star ha recentemente svelato il primo sguardo ufficiale al film e, un utente, ha chiesto al regista come mai non abbiano optato per qualcosa di più vicino al look di New 52, in cui il personaggio sfoggia un mantello più lungo. Sandberg ha replicato:

Volevo che desse un po’ l’impressione di un supereroe d’altri tempi, della Golden Age dei fumetti. Ho immaginato che lo avrebbe fatto risaltare rispetto al resto.

La scelta del costume è stata dunque ben ponderata da David Sandberg, per cui Shazam! rappresenta il primo film dal budget imponente, dopo aver diretto gli horror Lights Out – Terrore nel buio e Annabelle 2: Creation. Nel cinecomic, seguiremo la storia di Billy Batson (Asher Angel), ragazzino che riceve il potere di trasformarsi in supereroe (Zachary Levi) pronunciando solamente: “Shazam!” Il cast comprende anche Mark StrongMarta MilansGrace FultonJovan ArmandJack Dylan GrazerIan ChenCooper Andrews e Ron Cephas Jones.

Diretto da David Sandberg, Shazam! giungerà nelle sale il 5 aprile 2019. Secondo alcuni rumor, nel film potrebbe apparire Henry Cavill nel ruolo di Superman, mentre Dwayne Johnson, che in futuro darà volto a Black Adam per la DC, è accreditato come produttore.