Superman sarà il collante dei prossimi film DC? [RUMOR]

Henry Cavill dovrebbe rinnovare il proprio contratto per interpretare ancora Superman nel DCEU e secondo un nuovo rumor il kryptoniano sarà la cifra costante dei prossimi cinecomic, svolgendo un ruolo simile a quello di Nick Fury nel MCU.

I prossimi film del DCEU potrebbero essere collegati dalla continua presenza di Superman, nuovamente interpretato da Henry Cavill

Protagonista del DCEU sin dal primo film, è indubbio che Superman ricopra un ruolo cruciale nell’universo cinematografico e, secondo un nuovo rumor, l’eroe potrebbe diventare il vero e proprio collante dei prossimi cinecomic. Recentemente, Henry Cavill ha svelato di voler realizzare L’uomo d’acciaio 2 e ha spiegato come, nonostante il suo contratto sia agli sgoccioli, voglia continuare a interpretare il kryptoniano sul grande schermo.

Secondo Collider, Henry Cavill rinnoverà senz’altro il suo accordo per vestire il costume di Superman ancora a lungo. L’intenzione sarebbe infatti quella di trasformare il supereroe nella cifra costante dei prossimi film; affidandogli un ruolo simile a quello di Nick Fury nel MCU, Clark Kent apparirebbe praticamente in tutti i nuovi cinecomic, pur per un breve lasso di tempo, avendo un impatto significativo sulla direzione del franchise.

In passato, un’altra voce aveva dato Wonder Woman come figura di punta scelta da Warner e DC per il loro futuro cinematografico, ma probabilmente avremo una risposta solamente quando nelle sale saranno usciti almeno un paio di nuovi titoli del DCEU. Mentre attendiamo di scoprire se Justice League o L’uomo d’acciaio avranno un sequel, si pensa che Superman possa fare la propria comparsa in Shazam!; chissà inoltre che il kryptoniano non sia presente anche nel sempre più vicino Aquaman, la cui uscita italiana è fissata al 1° gennaio 2019.