David Harbour: “Hellboy sarà oscuro e spaventoso”

L'attore che sarà protagonista del reboot di Hellboy, David Harbour parla del progetto come la "cosa più difficile" che abbia mai fatto

David Harbour si sta preparando per interpretare un diverso tipo di Hellboy. L’attore di Stranger Things ha discusso, al Variety Studio al Dubai International Film Festival, le sfide che si presentano assumendo il ruolo dell’iconico supereroe.

È il ruolo più fisico che abbia mai interpretato. Le acrobazie sono incredibili e l’azione è davvero incredibile e io sono troppo vecchio per fare quella roba.

Un’altra prova è subire la trasformazione estetica necessaria per ottenere il look di Hellboy. “Sono due ore o due ore e mezza su una sedia ogni mattina per farsi dipingere di rosso con tutte queste protesi”, ha spiegato David Harbour.

Harbour, che ha detto di aver letto i graphic novel di Mike Mignola, creatore di Hellboy, quando aveva vent’anni, ha paragonato i film di supereroi al mito dell’antica Grecia. Mentre avevano Agamennone e Achille, l’America moderna ha Captain America, Iron Man e Superman.

Sono dei miti, quindi volevo essere coinvolto in quella conversazione.

La natura più oscura lo ha attratto verso il reboot del personaggio, ha spiegato Harbour. “Questi film sono stati di un certo tipo”, ha spiegato. “Con Deadpool e Logan, stanno cercando di fare cose diverse. Quindi stiamo cercando di fare il nostro marchio anche di quello”. Ha aggiunto:

Ero davvero entusiasta di questo concetto: creare un vero film di mostri oscuro e spaventoso e sulla fine del mondo.