Superman: Fabian Wagner conferma il costume nero in Justice League

Il direttore della fotografia di Justice League sostiene che Henry Cavill ha indossato il costume nero di Superman, ma le scene sono state tagliate.

Nei mesi che hanno preceduto l’uscita di Justice League, i fan hanno speculato molto sul ruolo di Superman, lasciato tendenzialmente in disparte durante la campagna marketing del cinecomic.

In Batman v Superman, avevamo assistito alla presunta morte del kryptoniano e in molti hanno cominciato a pensare che nel nuovo film di Zack Snyder l’eroe sarebbe potuto tornare in vita indossando il costume nero e argento sfoggiato nella saga a fumetti La morte di Superman. Così non è stato e nonostante alcuni abbiano immaginato che quelle sequenza potessero essere state tagliate dalla versione cinematografica, uno degli addetti agli effetti visivi del film sembrava aver messo una volta per tutte a tacere la discussione affermando che il costume nero non era mai stato incluso nella produzione.

In un vero e proprio coup de théâtre, il direttore della fotografia Fabian Wagner (Il Trono di Spade) ha svelato che in realtà erano state girate alcune scene di Henry Cavill all’interno del vociferato costume di Superman, che però non hanno trovato spazio durante la fase di montaggio. Intervistato da Inverse.com, Wagner ha dichiarato:

“Avevamo [girato un bel po’ di scene]. È un costume fico. Purtroppo non abbiamo visto nemmeno quello nel montaggio finale. Zack si prende il suo tempo per raccontare le storie e mi è sempre piaciuto questo dei suoi film. Ci sono alcune scene che ero davvero impaziente di vedere e che sfortunatamente sono state tagliate.”

Con molti fan che chiedono una Director’s Cut di Zack Snyder, sostituito in corsa da Joss Whedon, e i Blu-ray sempre più ricchi di contenuti speciali, i fan possono magari sognare di ammirare Henry Cavill in nero prima o poi? Intanto, Justice League ha raggiunto un importante risultato negli Stati Uniti, toccando i $200 milioni incassati dopo quasi tre settimane nelle sale.

[amazon_link asins=’B077JWC6DY,1785656813,B072LN3Y9X,8893516195,B0190UJX94,B00VG36J5K,B013HVQE2Q’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f78045a1-dad4-11e7-88a1-d70a450710e0′]