Darth Vader: Perché le spade dei Sith sono rosse? Ce lo spiega Palpatine

Nel nuovo fumetto Darth Vader di Charles Soule, l'Imperatore Palpatine ci spiega perché le spade laser dei Sith siano rosse

Un qualunque fan di Star Wars (ma un po’ tutto il mondo in realtà) sa che le spade laser dei Sith sono di colore rosso. Sanno anche che il colore deriva dai cristalli di Kyber che stanno all’interno. Nel fumetto Darth Vader di Charles Soule, che è considerato un canone dell saga, viene finalmente data una degna spiegazione.

Il tomo è stato diffuso la scorsa settimana e racconta la storia dell’addestramento di Darth Vader con l’Imperatore. Ad un certo punto lo studente, curioso, chiede al maestro informazioni sul colore delle spade e da cosa derivi. Secondo Palpatine i cristalli sono rossi in quanto i Sith ne causano il sanguinamento. Sì, avete letto bene, i cristalli sanguinano. L’imperatore prosegue spiegando che i cristalli rossi erano tutti cristalli normali di spade Jedi. Essendo però degli oggetti viventi, possono effettivamente sentire dolore. Il Sith deve togliere i cristalli ad un Jedi, usare il lato oscuro della Forza e versare il proprio dolore nei cristalli. Ecco l’esatta spiegazione dell’Imperatore:

Darth Vader

Questa è la spiegazione: il dolore e la rabbia di un Sith rendono la spada rossa. Speriamo che col proseguire del fumetto avremo la possibilità di scoprire da quale Jedi Dart Vader abbia preso i cristalli.

Il prossimo film del franchising sarà Star Wars: Gli ultimi Jedi, seconda pellicola della nuova trilogia iniziata nel 2015 con Il risveglio della forza. Il film mostrerà l’addestramento di Rey (Daisy Ridley) da parte di Luke (Mark Hamill) in modo che la ragazza diventi, forse, l’ultima Jedi. Nel frattempo la resistenza, inclusi Poe Dameron (Oscar Isaac) e Finn (John Boyega), continua a combattere contro il Primo Ordine, guidato dal generale Hux (Domhnall Gleeson), mentre il leader supremo Snoke e il suo seguace Kylo Ren (Adam Driver) continuano a tramare piani misteriosi. Il film è scritto e diretto da Rian Johnson e vede nel cast anche Carrie Fisher, Lupita Nyong’o, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Andy Serkis, Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Tags: Star Wars