Carrie Fisher e Debbie Reynolds: le collezioni delle attrici all’asta

La famiglia di Carrie Fisher e Debbie Reynolds metterà all'asta alcuni oggetti appartenenti alle due attrici, i cui proventi andranno in beneficienza.

Sei mesi fa, inaspettatamente, Carrie Fisher ci ha lasciati e a rendere ancor più terribile quel ricordo, a distanza di un giorno, anche la madre Debbie Reynolds è scomparsa.

Mentre il mondo piange ancora di queste due grandi attrici, Variety riporta che diversi oggetti appartenuti a madre e figlia saranno messi all’asta questo autunno, con i proventi destinati alla Thalians e alla Jed Foundation.

Il fratello di Carrie Fisher, Todd, ha rilasciato un comunicato riguardo la decisione:

“Mia madre e mia sorella erano delle collezioniste magnifiche, che hanno accumulato una collezione incredibile e variegata durante la loro vita. La dimensione e la vastità della loro collezione rivaleggia con quelle nella maggior parte dei musei. Perciò, seguendo le volontà di mia madre, abbiamo deciso di condividere parte di questa magnifica collezione con tutti i loro amici e fan.”

Più di 1.500 oggetti saranno messi all’asta a partire dal 23 settembre attraverso il sito Profiles in History. Fra i tanti beni che sarà possibile aggiudicarsi, ci sono copie a grandezza naturale della Principessa Leia e di altri personaggi appartenenti all’universo di Star Wars. Inoltre, macchine da presa e lenti vintage usate per Il padrino e repliche delle pantofole de Il mago di Oz indossate da Debbie Reynolds.

Un modo per regalare o regalarsi un ricordo di Carrie Fisher e della madre, consapevoli di partecipare anche a un’opera di bene.