Cruella: Joel Fry nel live-action Disney su Crudelia De Mon

Joel Fry, volto di Hizdahr zo Lora ne Il Trono di Spade, si unisce al cast di Cruella, live-action Disney in cui Emma Stone interpreterà Crudelia De Mon.

Emma Stone, in Cruella, sarà affiancata da Joel Fry, apparso in Yesterday e volto di Hizdahr zo Lora ne Il Trono di Spade

Fra i live-action Disney molto attesi dai fan vi è Cruella, ispirato a La carica dei 101 e incentrato sul suo villain, Crudelia De Mon. La folle donna ossessionata dai dalmata sarà interpretata da Emma Stone, ma ora Variety annuncia che a bordo del progetto è salito anche Joel Fry, attore visto recentemente in Yesterday di Danny Boyle e noto anche per aver vestito i panni di Hizdahr zo Lora ne Il Trono di Spade.

In Cruella, Joel Fry interpreterà Gaspare, uno dei due galoppini di Crudelia De Mon, mentre il compare Orazio avrà il volto di Paul Walter Hauser (BlackKklansman). La regia è nelle mani di Craig Gillespie (Tonya), che lavorerà su una sceneggiatura firmata da Tony McNamara (La Favorita), basata a sua volta su un soggetto di Dana Fox (Non è romantico?). Il live-action vedrà la futura nemesi dei dalmata impegnata a lavorare come semplice impiegata di un grande magazzino  nella Londra degli anni ’70. L’incontro con una baronessa, interpretata da Emma Thompson, darà inizio a un viaggio in cui la protagonista farà ogni cosa per reclamare un cimelio di famiglia.

Leggi anche – Disney da record: la compagnia ha già guadagnato 8 miliardi nel 2019

Cruella debutterà nelle sale statunitensi il 23 dicembre 2020. Recentemente, la Disney ha portato al cinema la rilettura in CGI de Il Re Leone, capace di superare il miliardo di dollari al botteghino, così come aveva fatto il precedente Aladdin. Fra i live-action di prossima uscita ricordiamo Mulan, con altri titoli quali La Sirenetta già in cantiere.