Aladdin ha appena superato il miliardo d’incassi

Il film di Aladdin uscito nelle sale cinematografiche italiane il 22 maggio e il 24 in quelle statunitensi, si conferma come uno dei live-action più apprezzati.

Il live action su Aladdin ha conquistato il pubblico mondiale. Il film continua ad incassare, ed ha appena oltrepassato una soglia importante al box office

Nonostante il live action di Aladdin a livello critico non abbia convinto molto (le recensioni delle testate giornalistiche hanno dato solo il 56% di approvazione), il pubblico mondiale è rimasto conquistato dal film, premiandolo al box office.

Aladdin: Scott Weinger ricorda Robin Williams ed elogia Will Smith

La pellicola infatti si appresta a tagliare un traguardo molto importante: ovvero il miliardo d’incassi. Negli Stati Uniti il film ha ottenuto oltre 343 milioni di dollari, mentre nel resto del Mondo è arrivato  656 milioni.

Aladdin: il live-action potrebbe essere il terzo film Disney più visto nel 2019

Il film di Aladdin uscito nelle sale cinematografiche italiane il 22 maggio e il 24 in quelle statunitensi, si conferma quindi come uno dei live-action più apprezzati. Altri cinque titoli dal vero hanno superato questa soglia: La Bella e la Bestia (1.26 milioni), Il libro della giunglaAlice in Wonderland e tre film di Pirati dei Caraibi.

Ciò testimonia a livello commerciale il buon esito delle pellicole live action Disney, tratta dai classici dell’animazione della Casa di Topolino. Ed il risultato appena ottenuto da Aladdin può essere di buon auspicio per Il Re Leone, che è già uscito negli Stati Uniti, e che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 21 agosto.