Disney da record: con i suoi film ha già guadagnato otto miliardi nel 2019!

Tra i film con più guadagni al box office nel 2019 la Casa di Topolino ne ha ben cinque nelle prime sei posizioni.

Da leggere

Lucifer 6 quando esce? La data d’uscita della stagione finale [VIDEO]

Netflix ha svelato la data d'uscita della stagione 6 di Lucifer Pochi giorni dopo che la star della serie Tom...

Grand Hotel Intrighi e Passioni: guida al cast della serie TV spagnola, in onda su Canale 5

È la serie che più sta allietando i telespettatori di Canale 5 in questa estate 2021. Stiamo parlando della...

The Walking Dead – Stagione 11: il trailer finale dal San Diego Comic-Con

The Walking Dead tornerà con la sua stagione finale il 22 agosto AMC, durante il panel dedicato alla serie per...

La Casa di Topolino ha ottenuto questa cifra mostruosa al box office grazie alle sue pellicole Disney, Marvel e Pixar. Ecco tutti i numeri del 2019

Dopo che la scorsa settimana la Disney aveva ottenuto un record guadagnando 7,67 miliardi con i suoi film durante il 2019, oggi è stato lo stesso amministratore delegato Bob Iger a fare il grande annuncio: i ricavi hanno superato gli otto miliardi!

Si tratta di un nuovo record dell’industria cinematografica, stabilito grazie alle performance stellari dei nostri film Disney, Marvel e Pixar” ha dichiarato Iger.

Un altro record è stato stabilito dalle pellicole singole: Avengers: Endgame, Il Re Leone, Captain Marvel, e Aladdin hanno tutti superato il miliardo di guadagni. Lo stesso Avengers: Endgame è arrivato a 2,78 miliardi diventando il film con più incassi nella Storia del cinema.

Ma andando a ricapitolare come si è arrivati alla cifra mostruosa di 8 miliardi di guadagni, bisogna evidenziare che tra i film con più guadagni al box office nel 2019 la Casa di Topolino ne ha ben cinque nelle prime sei posizioni. E si tratta di: Avengers: Endgame che ha appunto ottenuto 2,78 miliardi; il Re Leone 1,20 miliardi; Captain Marvel 1,12 miliardi; Spider-Man: Far From Home 1,07 miliardi (è l’unica pellicola non Disney perché i diritti del personaggio appartengono alla Sony, nonostante la pellicola sia stata sviluppata dai Marvel Studios); Aladdin 1,02 miliardi; Toy Story 961,5 milioi di dollari.

Ma l’anno non è ancora finito, e la Disney ha nel suo roster ancora delle pellicole importanti da far debuttare in sala. Stiamo parlando del sequel di Maleficient, Frozen 2, e dell’ultimo capitolo della nuova trilogia di Star Wars.

I guadagni sono quindi pronti a lievitare ulteriormente.

Ultime notizie

Lucifer 6 quando esce? La data d’uscita della stagione finale [VIDEO]

Netflix ha svelato la data d'uscita della stagione 6 di Lucifer Pochi giorni dopo che la star della serie Tom...

Articoli correlati