Disney, Cinematographe.it

La Casa di Topolino ha ottenuto questa cifra mostruosa al box office grazie alle sue pellicole Disney, Marvel e Pixar. Ecco tutti i numeri del 2019

Dopo che la scorsa settimana la Disney aveva ottenuto un record guadagnando 7,67 miliardi con i suoi film durante il 2019, oggi è stato lo stesso amministratore delegato Bob Iger a fare il grande annuncio: i ricavi hanno superato gli otto miliardi!

Si tratta di un nuovo record dell’industria cinematografica, stabilito grazie alle performance stellari dei nostri film Disney, Marvel e Pixar” ha dichiarato Iger.

Un altro record è stato stabilito dalle pellicole singole: Avengers: Endgame, Il Re Leone, Captain Marvel, e Aladdin hanno tutti superato il miliardo di guadagni. Lo stesso Avengers: Endgame è arrivato a 2,78 miliardi diventando il film con più incassi nella Storia del cinema.

Ma andando a ricapitolare come si è arrivati alla cifra mostruosa di 8 miliardi di guadagni, bisogna evidenziare che tra i film con più guadagni al box office nel 2019 la Casa di Topolino ne ha ben cinque nelle prime sei posizioni. E si tratta di: Avengers: Endgame che ha appunto ottenuto 2,78 miliardi; il Re Leone 1,20 miliardi; Captain Marvel 1,12 miliardi; Spider-Man: Far From Home 1,07 miliardi (è l’unica pellicola non Disney perché i diritti del personaggio appartengono alla Sony, nonostante la pellicola sia stata sviluppata dai Marvel Studios); Aladdin 1,02 miliardi; Toy Story 961,5 milioi di dollari.

Ma l’anno non è ancora finito, e la Disney ha nel suo roster ancora delle pellicole importanti da far debuttare in sala. Stiamo parlando del sequel di Maleficient, Frozen 2, e dell’ultimo capitolo della nuova trilogia di Star Wars.

I guadagni sono quindi pronti a lievitare ulteriormente.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto