Il Re Leone è il quarto film Disney a superare il miliardo nel 2019

Il film in live action diretto da Jon Favreau ha superato un grande traguardo.

A due settimane dall’uscita in sala, Il Re Leone di Jon Favreau ha superato il tetto del miliardo di dollari

Questo risultato de Il Re Leone consente alla Disney di segnare un traguardo notevole: è il quarto film ad aver superato il miliardo tra quelli distribuiti dalla Casa di Topolino nel 2019.

Disney, fino ad ora, possiede quattro dei cinque titoli che hanno maggiormente incassato nel 2019, che sono: Captain Marvel, Avengers: Endgame e Aladdin. Il Re Leone, comunque, è arrivato al raggiungimento del miliardo molto presto ed è secondo solo ad Avengers: Endgame. Toy Story 4 sta andando bene e forse raggiungerà presto il miliardo, e poi i prossimi titoli in arrivo sono Frozen 2: Il Segreto di Arendelle e Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, che crediamo arriveranno entrambi a superare il miliardo, anche se ovviamente è tutto da vedere. Il totale di The Lion King proviene da un mix molto solido di incassi nazionali, 360,9 milioni, e internazionali, 638 milioni, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter.

Da Disney Live Action, il nuovissimo Il re leone del regista Jon Favreau si reca nella savana africana dove nasce un futuro re. Simba idolatra suo padre, il re Mufasa, e prende a cuore il suo destino reale, ma non tutti nel regno festeggiano l’arrivo del nuovo cucciolo: Scar, il fratello di Mufasa, ed ex erede al trono, ha un piano tutto suo: la battaglia per Pride Rock è devastata dal tradimento, dalla tragedia e dal dramma, con il conseguente esilio di Simba. Con l’aiuto di nuovi amici, Simba dovrà capire come crescere e riprendere ciò che è giustamente suo.

 

Tags: Disney