Creed 2: confermata la data d’uscita del sequel nel 2018

Creed 2 arriverà il 21 novembre 2018. Il film di Sylvester Stallone continuerà a raccontare la storia del figlio del campione Apollo Creed

Creed 2 di Sylvester Stallone ha ufficialmente una data di debutto nei cinema: si tratta del 21 novembre 2018. Il sequel di Creed vedrà ancora una volta la partecipazione di Michael B. Jordan nei panni di Adonis Creed, il figlio del grande rivale-grande amico di Rocky Balboa (Stallone) Apollo Creed. Stallone riprende il suo ruolo iconico nei panni dell’Italian Stallion, smettendo i panni del pugile per vestire quelli dell’allenatore del giovane atleta.

Il film del 2015 Creed è stato un progetto di passione per lo scrittore / regista Ryan Coogler, ispirato a fare il film per amore paterno nei confronti del franchise di Rocky e per ciò che rappresenta. Il film è stato un successo critico e al botteghino (incassando 173 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 35 milioni di dollari), assicurandosi il raggiungimento certo di un sequel. Dal momento che Coogler è impegnato nella regia di Black Panther della Marvel (nel quale appare anche Jordan stesso), Stallone ha guidato la produzione di Creed 2, imponendosi oltre che come co-star anche come sceneggiatore e produttore.

Sylvester Stallone aveva già suggerito una data di diffusione nel 2018 per Creed 2 tempo fa, ma ora MGM ha reso la notizia ufficiale. Proprio come Creed venne lanciato nei cinema durante la festa del ringraziamento del 2015, Creed 2 sarà in scena proprio prima del Ringraziamento 2018. La competizione comprende attualmente il sequel animato Disney di Ralph Spaccatutto e il progetto ancora senza titolo di Marwencol.

La trama esatta per Creed 2 non è ancora stata rivelata, ma Stallone ha confermato che ruota intorno a Ivan Drago (Dolph Lundgren): il feroce pugile russo che ha ucciso Apollo durante una lotta brutale più di trent’anni fa nel film Rocky IV del 1985. Lundgren si è allenato duramente per rievocare il suo ruolo di Drago, alimentando la speculazione che Creed 2 racconterà di Adonis che cerca letteralmente di vendicare il padre in un incontro di box con la furia bionda.