Marwencol: Gwendoline Christie al fianco di Steve Carell nel film di Robert Zemeckis

Gwendoline Christie vestirà i panni della 'badante' del personaggio interpretato da Steve Carrell nel progetto di Zemeckis, basato sul documentario Marwencol

Il cast di Marwencol si arricchisce giorno dopo giorno. Impossibile dimenticare il volto di Gwendoline Christie, attrice che abbiamo imparato a conoscere e amare grazie alla sua interpretazione di Brienne di Tarth nella celebre serie tv dell’HBO, Il Trono di Spade.

Marwencol: Gwendoline Christie al fianco di Steve Carell nel film di Robert Zemeckis

Secondo quanto riportato su VarietyGwendoline Christie è entrata ufficialmente nel cast del nuovo progetto di Robert Zemeckis, basato sul documentario del 2010 di Jeff Malmberg, intitolato Marwencol. La pellicola vanta già nomi di attori noti nel cast, tra cui possiamo menzionare Steve Carrell, Diane Kruger, Leslie Mann, e Janelle Monae. Carrell interpreterà un uomo che costruisce un piccolo villaggio in miniatura della Seconda Guerra Mondiale, come una sorta di terapia per riprendersi da una violenta aggressione. Gwendoline Christie sarà colei che si prenderà cura dell’uomo.

Essenzialmente, dunque, la pellicola ruoterà attorno alla battaglia di un uomo distrutto, che in seguito alle sue vicende problematiche scoprirà come la sua immaginazione creativa e artistica possa guarire lo spirito umano.

Oltre a Il Trono di Spade, abbiamo avuto modo di vedere la Christie anche in altri film e serie tv, inclusi Top of the Lake al fianco di Nicole Kidman ed Elisabeth Moss, Star Wars: Il Risveglio della Forza, e l’atteso Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Fonte: Variety