Cinema in festa 2023: quando sarà, cosa sapere e quali film vedere

Tutto quello che dovete sapere sulla terza edizione di Cinema in festa!

L’estate sta finendo, quale modo migliore per addolcire il rientro se non quello di rifugiarsi in sala? A tal proposito l’iniziativa Cinema in festa 2023 supporta tutti i cinefili che vogliono cullarsi con la visione a prezzo agevolato di qualche film. Come funziona e cosa sapere a tal proposito?

Cos’è Cinema in festa?

IL FAVOLOSO MONDO DI CINEMA CINEMATOGRAPHE.IT

Ispirato alla Fête Du Cinéma francese, il progetto è promosso da Anica e Anec, con il supporto del MiC e la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano ed è nato dalla collaborazione tra distributori e cinema.
Cinema in festa è stato lanciato nel 2022 e andrà avanti fino al 2026. L’intento del progetto è quello di promuovere la cultura cinematografica, agevolando la visione in sala attraverso un costo del biglietto di 3,50.

Come funziona Cinema in festa 2023, in quali date usufruirne e quali sono i cinema aderenti?

CINEMA IN FESTA 2023 CINEMATOGRAPHE.IT

Questa terza edizione è in corso da domenica 17 a giovedì 22 settembre 2023 presso i cinema aderenti. La formula è abbastanza semplice: durante i giorni dell’evento, tutti i biglietti per i film in programmazione avranno un prezzo unico di soli 3,50€.
Non tutti i cinema aderiscono all’iniziativa, perciò vi consigliamo di consultare direttamente il sito ufficiale: selezionando la regione interessata potrete facilmente accedere alla lista degli esercenti.

Cinema in festa 2023: quali film vedere a 3.50 euro a settembre?

Diversi i film in sala da vedere nella settimana dedicata al Cinema in festa. Nello specifico, oltre a vedere due dei film più discussi dell’estate, ovvero Oppenheimer e Barbie, potrete recuperare anche i film per ragazzi Tartarughe Ninja  – Caos mutante, La casa dei fantasmi, la pellicola in stop motion Manodopera, Una commedia pericolosa con Enrico Brignano, Conversazioni con altre donne, Jeanne Du Barry – La favorita del re, La bella estate, Il più bel secolo della mia vita, Felicità, esordio alla regia di Micaela Ramazzotti (al cinema dal 21 settembre), Io capitano di Matteo Garrone, premiato alla 80ma Mostra del Cinema di Venezia, Doggy Style, L’ordine del tempo di Liliana Cavani, Patagonia, l’horror The Nun 2, Gran Turismo – La storia di un sogno impossibile (al cinema dal 20 settembre), The equalizer 3 – Senza tregua, Assassinio a Venezia, I Mercen4ri.

Per altri dettagli sul palinsesto potete sempre consultare il sito ufficiale.