Chris Hemsworth vuole prendersi una pausa da Hollywood

"Voglio passare più tempo con la mia famiglia". Ecco perché l'attore australiano Chris Hemsworth - celebre per il ruolo di Thor nell'Universo Marvel - ha deciso di prendersi una pausa dalla recitazione

Thor vuole passare più tempo con la sua famiglia: l’attore Chris Hemsworth ha annunciato un’imminente pausa dalla carriera hollywoodiana

Chris Hemsworth sta pensando di prendersi una pausa dalla recitazione dopo essere sopravvissuto a un 2017 molto impegnato. L’attore riprenderà il suo ruolo di Thor nell’universo cinematografico Marvel per almeno altre due volte in Avengers: Infinity War e Avengers 4, ma potrebbe non accettare più altri progetti nei prossimi mesi concentrando la sua attenzione sulla famiglia.

Dopo aver interpretato Thor per quasi nove anni attraverso cinque film di successo e due film degli Avengers in arrivo, Hemsworth è stato un punto fermo nella realtà hollywoodiana. A parte il suo gigantesco impegno nella Marvel, ha anche trovato il modo di avventurarsi in altri progetti sul grande schermo come il franchise di Biancaneve e il cacciatore, il remake femminile di Ghostbusters e pochi altri. Non c’è da stupirsi che senta il bisogno di prendersi un meritato respiro.

Parlando con The Times UK (tramite Comicbook.com) mentre promuoveva il suo film attuale, il dramma di guerra 12 Strong, l’attore ha fatto la rivelazione sorprendente sull’idea di prendersi una pausa da Hollywood. La ragione? Vuole passare più tempo con la sua famiglia, specialmente con i suoi figli, che dice stanno crescendo abbastanza velocemente, lasciandolo con la sensazione di perdersi davvero troppo delle loro vite.

Voglio essere in grado di portare i bambini a scuola. Potrei anche fermarmi tutto l’anno. È successo tutto in una volta e ci ho pensato e ho detto: “Dio, sto cercando di fare troppo in una volta? Non c’è rimpianto in nessun modo. Viene fuori dal voler essere [a casa] di più.

Voglio essere più presente. Mia moglie e io stavamo parlando l’altro giorno di come stanno volando gli anni: nostra figlia [India Rose] ha cinque anni e mezzo e i ragazzi [i gemelli chiamati Tristan e Sasha] ne hanno tre e mezzo. E per quanto tempo tu abbia da trascorrere insieme, non sembra mai abbastanza. È sempre estenuante, anche quando abbiamo aiuto dai nonni o dalla tata.

Hemsworth ha raccontato di come sua moglie, l’attrice Elsa Pataky, sia stata generosa e abbia messo in pausa la propria carriera per prendersi cura dei figli mentre lui continua a recitare. Nell’ultimo anno è stato impegnato a destreggiarsi tra la sua vita privata e quella pubblica, però. Oltre a girare Infinity War e il suo sequel, ha anche rigorosamente promosso Thor: Ragnarok con il regista Taika Waititi. Fortunatamente, le riprese si sono svolte nel suo Paese di origine, l’Australia, cosa che gli ha permesso di tornare spesso dalla sua famiglia durante le interruzioni di produzione.

Detto questo, ipotizziamo che Hemsworth tornerà dalla sua pausa per promuovere Avengers: Infinity War, che arriverà in pochi mesi (il 25 aprile, in Italia). E se la sua interruzione si allungherà nel prossimo anno, è sicuro che lo stesso accadrà per il seguito di Avengers 4 ancora senza titolo. In ogni caso saranno l’attore e la sua famiglia a decidere, ma è ovvio che non è ancora pronto a rinunciare completamente alla sua carriera che, in questo momento, è all’apice del suo splendore. Tant’è che lui e Waititi hanno già idee per un possibile Thor 4.

[amazon_link asins=’B00EYJC1QE,B076QDXCXZ,B00803DDN0′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’20496e8c-01e2-11e8-9f29-f11a3cd4846d’]