12 Strong: Chris Hemsworth spera che riduca i pregiudizi sull’Afghanistan

Chris Hemsworth, presente alla première del film 12 Strong a New York, ha parlato dell'importanza di narrare e portare sul grande schermo la storia alla base della pellicola.

Alla première mondiale di 12 Strong, che si è svolta al Lincoln Center di New York martedì 16 Gennaio, Chris Hemsworth ricorda l’impatto degli attacchi dell’11 Settembre, che hanno cambiato per sempre l’America: “Ho ricordi particolarmente nitidi dell’11 Settembre“.

12 Strong si basa sulla vera storia di 12 soldati delle forze speciali, che mettono in pericolo le proprie vite per combattere al fianco dei soldati Afgani, al fine di annientare i Talebani subito dopo il tragico attentato dell’11 Settembre. Ecco cosa ha dichiarato Chris Hemsworth alla première del film:

Era necessario che questa storia venisse raccontata, in modo che venissero anche eliminati quei pregiudizi e luoghi comuni relativi a quell’area del mondo. Laggiù ci sono persone che combattono per le nostre stesse libertà, ed è questo che rende le forze speciali così formidabili“.

La star, che interpreta il Capitano Mitch Nelson nel war drama prodotto da Jerry Bruckheimer, ha ammesso:

Pensavo di sapere cosa fosse accaduto nelle settimane successive all’attentato, ma non lo sapevo realmente. Questa storia mi ha decisamente affascinato“.

Bruckheimer, e il regista Nikolai Fuglsig, concordano sul fatto che la comprensione della storia, da parte di Hemsworth, ha fatto sì che l’attore potesse dar vita sul grande schermo a un grande protagonista:

Chris voleva davvero raccontare questa storia nel modo in cui anche noi volevamo narrarla. Vuole davvero rendere onore a questi uomini. Si è impegnato molto per presentarla agli spettatori, e soprattutto per raccontarla nel modo più adeguato e veritiero possibile“.

[amazon_link asins=’B073JJVZ2Z,B0728CN5GK,B01GWGDRNM,B077DCXGY7,B0777KCLNW,B00CBK64WK,B00HUANHH6,B01F461ZT4′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b2242479-fbcd-11e7-a21d-4b7e79f8c8aa’]

Fonte: Variety