Fast and Furious 9: Justin Lin alla regia, Jordana Brewster nel cast

Vin Diesel annuncia che Justin Lin tornerà a dirigere Fast and Furious 9 e il suo sequel. La saga riaccoglierà inoltre Jordana Brewster.

Due importanti figure del franchise torneranno in Fast and Furious 9, con Justin Lin confermato alla regia e Jordana Brewster nuovamente nel ruolo di Mia.

Alcune settimane fa, era giunta la notizia riguardo il possibile ritorno di Justin Lin dietro la macchina da presa, ma un video pubblicato da Vin Diesel sembra confermare la firma del contratto da parte del regista, salito a bordo della saga nel terzo capitolo e ha continuato a guidarla fino al sesto. La star di Fast and Furious 9 ha infatti condiviso una foto assieme a Lin, che intanto ha diretto Star Trek Beyond, e Jordana Brewster da un “set segreto.” Dalle parole di Diesel, sembra inoltre che il regista tornerà anche per Fast and Furious 10, che dovrebbe concludere la storia di Toretto e della sua banda.

Jordana Brewster nella saga di Fast and Furious

Non sappiamo come Fast and Furious 9 metterà in scena il ritorno di Mia, personaggio della Brewster, sorella di Dominic Toretto e moglie di Brian O’Conner, interpretato dal compianto Paul Walker; l’ultima apparizione della donna risale al settimo capitolo. Sicuramente, il ritorno di due volti così familiari, in particolare di Justin Lin al timone, rassicurerà i fan più sfegatati della serie. Ultimamente, la “famiglia” della saga aveva fatto preoccupare il suo pubblico a causa di alcune esternazioni di Tyrese Gibson, che si è lamentato della presenza sempre più invadente di Dwayne Johnson, volto di Hobbs, nei piani dei produttori.

La Universal ha infatti messo in cantiere uno spin-off con protagonisti The Rock e Jason Statham, che avrebbe causato lo slittamento dell’uscita di Fast and Furious 9. Quest’ultimo sarà nelle sale a partire dal 10 aprile 2020, mentre il film su Hobbs debutterà il 26 luglio 2019.