Cloverfield 3: God Particle posticipato per la seconda volta

Posticipato per la seconda volta, Cloverfield 3, inizialmente noto come God Particle, arriverà sul grande schermo nel 2018.

Inizialmente annunciato per il 25 febbraio 2017, Cloverfield 3 era stato posticipato tempo fa a ottobre di quest’anno.

La Paramount ha però ritenuto opportuno spostare ulteriormente l’uscita del terzo capitolo della saga, che lo scorso anno è tornata sul grande schermo con 10 Cloverfield Lane.

Come annuncia The Wrap, Cloverfield 3, il cui titolo iniziale era God Particle, approderà nelle sale il 2 febbraio 2018, circa un anno dopo dalla data di uscita annunciata in origine.

Al posto di Cloverfield 3, il 27 ottobre la Paramount distribuirà Suburbicon, nuovo film da regista di George Clooney.

Non sappiamo ancora quale sarà il titolo ufficiale di questo terzo episodio, ma quasi certamente avrà all’interno la parola Cloverfield così da proseguire la tradizione.

Ambientato in un futuro prossimo, il film seguirà un team di astronauti  a bordo di una stazione spaziale che realizzano la scomparsa della Terra dopo un esperimento effettuato con un acceleratore di particelle.

J.J Abrams tornerà nel ruolo di produttore, mentre il nutrito cast vanta la presenza di David Oyelowo, Elizabeth Debicki, Daniel Brühl, Chris O’Dowd e Gugu Mbatha-Raw, Ziyi Zhang.

A dirigere Cloverfield 3 sarà Julius Onah, giovane regista laureatosi portando come tesi il suo primo lungometraggio, che vedeva Spike Lee tra i produttori esecutivi. Il suo nome è stato legato per un certo periodo all’adattamento di Brilliance, con Will Smith e Noomi Rapace protagonisti.