Bumblebee: il film avrà una storia “emozionante e complessa”

Lorenzo di Bonaventura, produttore della saga, ci spiega come Bumblebee si distinguerà da tutti gli altri film sui Transformers.

Prima che un nuovo capitolo si aggiunga alla saga, Bumblebee sarà protagonista di uno spin-off tratto dal franchise dei Transformers.

Il film arriverà un anno dopo Transformers: L’Ultimo Cavaliere, ancora nelle nostre sale, dove sta procedendo discretamente. Nonostante a livello mondiale, il quinto episodio abbia probabilmente deluso le aspettative della Universal, non si può dire che la serie abbia smesso di fruttare denaro.

Parlando a Collider, il produttore Lorenzo di Bonaventura ha sottolineato come la compagnia conti molto su Bumblebee, un film che farà addirittura ingelosire il capo degli Autobot:

“L’obiettivo del film è sviluppare più tempo con meno robot, e tornare al 1985 alle origini, se vogliamo, dei Transformers G1 (serie animata tratta dai giocattoli Hasbro, ndr). Perciò, ha un’idea molto singolare e qualsiasi cosa succeda con l’alchimia è ciò che accadrà. Ma si tratta davvero di una giovane donna al fianco di Bumblebee, e penso che Optimus sarà geloso che Bumblebee abbia un film tutto suo.”

Di Bonaventura ha anche affermato che ci saranno molti meno Transformers nello spin-off, con una storia dal deciso cambio di tono:

“Ci sono meno Transformers, molti meno. Abbiamo assunto per questo Travis Knight che è un regista molto singolare. Non puoi competere con Michael [Bay], perché perderai. Inoltre, il pubblico vuole sempre qualcosa di diverso, manteniamo il loro interesse. Così, avranno una storia molto emozionante e complessa. Una storia molto concisa, in termini di location, in termini di narrazione. In realtà, mi ricorda un po’ Il gigante di ferro che feci quando ero alla Warner Bros. Me lo ricorda solo un po’, dove tutto dava la sensazione di essere contenuto, ma non piccolo.”

Riuscirà l’Autobot in grado di tramutarsi in una Camaro a rivitalizzare il franchise ormai in piedi da dieci anni, con Michael Bay deciso a non dirigere altri film appartenenti a questo universo cinematografico?

Lo spin-off su Bumblebee arriverà nelle sale l’8 giugno 2018.