Box Office Usa: Guardiani della Galassia Vol. 2 conquista la terra, segue Get Out

Che Guardiani della Galassia Vol. 2 vincesse al box office americano era sicuro, ma che raggiungesse queste cifre, è una sorpresa che supera ogni aspettativa...

Per il quinto anno consecutivo, l’ingresso di un film di supereroi Marvel e Disney ha raggiunto un grande successo in pochissimo, sbaragliando tutti gli altri film in corsa al box office.

Questa volta, il merito è di Guardiani della Galassia Vol. 2 di James Gunn, che ha debuttato con 145 milioni di dollari da 4.347 cinema americani durante il fine settimana – oltre il 54% prima del primo film – per un totale di 427,6 milioni di dollari. I maschi hanno alimentato il film (56 per cento), mentre il 40 per cento degli acquirenti del biglietto avevano meno di 25 anni.

Nel suo secondo week end al cinema nel resto del mondo, il sequel dei supereroi ha guadagnato altri 124 milioni di dollari da 55 mercati, per un totale di 282,6 milioni di dollari. Tra i nuovi territori invece, in testa c’è il guadagno in Cina 48 milioni di dollari, seguita dalla Corea del Sud (13,3 milioni di dollari) e dalla Russia (11,6 milioni di dollari).

Box Office Usa: Guardiani della Galassia Vol. 2 conquista la terra, segue Get Out

Il sequel di Gunn vede il ritorno di Chris Pratt come Star-Lord / Peter Quill, che unisce la sua squadra per combattere le forze malvagie mentre cerca di svelare il mistero di suo padre. Zoe Saldana, Dave Bautista e Karen Gillan lo accompagnano in quest’avventura, insieme a Vin Diesel che doppia Baby Groot e Bradley Cooper che presta invece la voce a Rocket. Elizabeth Debicki, Kurt Russell e Sylvester Stallone si uniscono al cast per il sequel.

Tra gli altri titoli, ricordiamo The Fate of the Furious che ha raggiunto 200 milioni di dollari in casa dopo aver incassato $ 8.5 milioni da 3.595 diverse località, per un totale di 1,16 miliardi di dollari a livello mondiale. Get Out (ancora non uscito nelle sale italiane), diretto da Jordan Peele, ha segnato una vittoria per il marchio Universal, guadagnando 200 milioni di dollari in tutto il mondo.